News
Ostia Antica, Padre tenta di proteggere figlio e viene morso a sua volta
Incidente ad Ostia Antica
Un bambino è stato azzannato da un cane ad Ostia Antica. In un tentativo di salvare il figlio, il padre è intervenuto ma è stato morso a sua volta.
L’incidente si è verificato domenica 28 aprile 2024. Stando alle informazioni disponibili, il cane è riuscito a fuggire da una casa e a raggiungere il padre e il figlio. Sul posto sono giunte in breve tempo le forze dell’ordine di Ostia, del X distretto Lido.
Padre interviene per salvare il figlio azzannato
Il fatto è avvenuto a metà giornata, attorno all’ora di pranzo. I due si trovavano nelle vicinanze di via Giuseppe Zugnoni, quando un cane, presumibilmente fuggito da una delle case vicine, ha attaccato il bambino. Quando il padre ha visto il figlio aggredito, è intervenuto mettendosi tra il cane e il ragazzino, venendo però morso anche lui.
Intervento della polizia e soccorsi
A seguito dell’incidente i soccorsi sono stati prontamente allertati. Gli agenti del X distretto Lido sono intervenuti poco dopo. Il padre e il figlio sono stati subito portati in ospedale per ricevere le cure necessarie e, fortunatamente, non hanno riportato seri danni.
Inaccettabile precedente
Un episodio analogo a quello di Ostia Antica si era verificato il giorno precedente, sabato 27 aprile 2024. In quel caso, una bambina di due anni è stata attaccata da un cane a Fonte Nuova, riportando ferite alla testa e ad un braccio. Durante il gioco nel giardino di alcuni amici della famiglia, il cane l’ha raggiunta e ha attaccato. Nonostante la situazione critica, i medici hanno assicurato che la bambina non è in pericolo di vita, pur mantenendo la prognosi riservata.