Attualità
Persona in prognosi riservata a seguito di ferite alla testa e braccio
Incontro spaventoso per una bambina di due anni
Una bambina di due anni ha sperimenato un terrificante evento con un cane che l’ha morsa alla testa e ad un braccio a Fonte Nuova. Questo incidente inquietante è avvenuto a casa di amici della famiglia. Anche se ora la piccola è al sicuro, è ricoverata in prognosi riservata.
Dettagli sull’incidente
La ragazzina di due anni è stata gravemente ferita ed attualmente è in prognosi riservata in ospedale. Un cane l’ha aggredita, mordendola alla testa e in molte altre parti del corpo. Questo evento angosciante si è verificato sabato 27 aprile nella città di Fonte Nuova, in provincia di Roma. La stazione dei carabinieri di Mentana ha condotto un’indagine su questo fatto. Non è la prima volta che si riscontrano aggressioni da parte di cani. Solo per citarne alcuni casi, c’è stato un bambino di tredici mesi ucciso da un pitbull a Eboli, un uomo di trentanove anni sbranato da tre rottweiler a Manziana e una bimba di due anni e sua nonna aggredite da due cani ad Anguillara Sabazia.
La bambina era in giardino durante l’aggressione
Da quanto appreso, la bambina stava giocando in giardino a casa degli amici, dove lei e la sua famiglia erano ospiti, al momento dell’incarico. Un cane meticcio di taglia media l’ha attaccata all’improvviso, mordendola alla testa e ad un braccio. I membri della famiglia e i padroni di casa l’hanno immediatamente soccorsa, allontanando il cane da lei.
Fuori pericolo, ma ospedalizzata
Un drammatico appello di aiuto è stato fatto al Numero Unico delle Emergenze 112, affermando che una bambina morsa da un cane necessitava di assistenza urgente. Sul posto è arrivato rapidamente personale medico in ambulanza. Dato lo stato della bambina e la natura dell’incidente, si è ritenuto necessario l’intervento di un elicottero di pronto soccorso. Il team medico ha preso in consegna la piccola e l’ha trasportata al Policlinico Agostino Gemelli di Roma.
Condizioni attuali della bimba
Una volta arrivata in ospedale, la piccola è stata immediatamente presa in cura dai medici, che l’hanno sottoposta ai necessari controlli di salute. Il personale medico ha curato le ferite alla testa e ad un braccio. Nonostante le condizioni gravi, fortunatamente la bimba non si trova in pericolo di vita. Pur essendo fuori pericolo, la piccola è ricoverata in prognosi riservata.