Attualità
Polemica Salvini Rampelli fine Ramadan Roma donne “chiuse recinto”
Matteo Salvini e Fabio Rampelli hanno sollevato una polemica sulla preghiera in Piazza dei Mirti a Roma, durante la celebrazione della fine del mese sacro di Ramadan. Hanno notato che gli uomini pregano all’aperto mentre le donne islamiche sono chiuse all’interno di un recinto durante la preghiera.
Durante l’Eid Al-Fitr, la festa di fine Ramadan del 10 aprile, circa 3 milioni di musulmani in Italia si sono radunati per pregare insieme in molte città. Nelle moschee, uomini e donne solitamente pregano in spazi separati, ma esistono anche moschee, come a Firenze, dove pregano insieme.
A Centocelle, Fabio Rampelli ha espresso indignazione per il trattamento delle donne durante la preghiera. Ha notato che le donne erano rinchiuse in un recinto durante la preghiera, impedendo loro di partecipare attivamente e di guardare gli uomini pregare. Ha sottolineato come questo comportamento sia discriminatorio e contrario ai principi costituzionali italiani.
Rampelli ha evidenziato la mancanza di reazioni da parte di donne di sinistra o femministe davanti a questa situazione. Ha sottolineato l’importanza di trovare un equilibrio tra il rispetto della civiltà italiana e dei suoi principi costituzionali e il diritto dei fedeli musulmani di praticare liberamente la propria fede durante le celebrazioni pubbliche.
Fonte