Cronaca
33enne Maicol Mattei perde la vita in un incidente automobilistico durante un sorpasso
Identità della vittima
Il 33enne Maicol Mattei è stato il tragico protagonista dell’incidente stradale avvenuto la scorsa notte sulla via Appia. L’incidente ha anche comportato il ferimento di altri cinque giovani che viaggiavano a bordo un’altra automobile.
Il contesto di Maicol
Maicol Mattei, originario del territorio di Fondi, lavorava come pizzaiolo e risiedeva a Terracina, dove era ben noto. In seguito alla tragedia, molti dei suoi amici, scioccati e increduli, hanno condiviso ricordi passati con lui.
Dettagli dell’incidente
L’incidente mortale è avvenuto nell’arco della notte tra sabato e domenica sulla via Appia, nella zona di Monte San Biagio. Mattei stava guidando la sua Renault Clio quando, nel corso di un sorpasso, ha prima colpito un platano ai bordi della strada, per poi carambolare sulla Mini Cooper che stava tentando di superare. Mattei è morto sul colpo a causa dell’impatto violento con l’albero e le lesioni gravissime che ne sono derivate. Nonostante l’intervento dei soccorritori, non c’era nulla che potessero fare per salvargli la vita.
Stato dei sopravvissuti
In modo fortunato, i cinque giovani a bordo della Mini Cooper, con età compresa tra 19 e 24 anni, non hanno riportato ferite gravi. Sono stati trasportati in ospedale e ricoverati al Santa Maria Goretti di Latina e al Dono Svizzero di Formia. Tuttavia, le loro condizioni non sono considerate critiche.
Investigazione in corso
La dinamica dell’incidente è attualmente in fase di indagine da parte dei carabinieri che hanno raggiunto il luogo dell’incidente immediatamente dopo essere stati avvertiti. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, durante il sorpasso, l’auto di Mattei si è improvvisamente allargata, causando l’impatto con l’albero. Al momento, si sta cercando di determinare se una distrazione potrebbe esserne stata la causa principale.