Attualità
78enne Adriano Fatichenti deceduto istantaneamente
Tragedia a Ciampino: investito e schiacciato contro un muro
Un uomo di 78 anni, Adriano Fatichenti, è morto domenica pomeriggio a Ciampino dopo essere stato investito dalla sua auto. L’incidente è avvenuto al civico 1 di via Frascati in un tratto di strada in discesa: secondo le prime informazioni, il freno a mano della macchina avrebbe ceduto, prendendolo in pieno e schiacciandolo contro un muro. A nulla sono serviti i tentativi di soccorso e rianimazione degli operatori del 118: Fatichenti è morto praticamente sul colpo a causa delle ferite devastanti riportate nell’impatto.
Intervento immediato dei soccorsi
Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri e gli operatori del 118, che nulla hanno potuto fare per l’uomo. Adriano Fatichenti è morto sul colpo.
Ricostruzione dei fatti
Sul posto, per i rilievi del caso, sono arrivati i carabinieri di Ciampino. In base alla ricostruzione dei fatti, Adriano Fatichenti era arrivato in via Frascati per sbrigare delle commissioni. Ha parcheggiato in un tratto in discesa ed è sceso dalla macchina. La vettura si è mossa immediatamente, investendolo e schiacciandolo contro un tramezzo. Il decesso è arrivato quasi nell’immediato.
Reazioni dei presenti
In strada sono arrivate tantissime persone, attirate dalle urla della vittima e dal tremendo rumore dell’impatto dell’auto con il muro. La scena che si è presentata loro davanti è stata tremenda, con l’uomo già esanime. Subito è stato dato l’allarme, con l’arrivo di carabinieri e personale sanitario. Purtroppo gli operatori del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attualità
Primi identificati tifosi baschi aggrediti da ultras laziali a Monti
La Digos ha identificato cinque persone per l’aggressione ai tifosi del Real Sociedad avvenuta mercoledì sera a Roma. L’informazione è stata inviata in procura. Tre tifosi baschi sono stati accoltellati durante l’attacco da ultras laziali armati di mazze, manganelli e coltelli. La guerra si è svolta per le strade del Rione Monti, con nove feriti totali, di cui uno in gravi condizioni. Il presidente della Real Sociedad ha condannato l’attacco e chiesto che la polizia trovi i responsabili. Oltre ai cinque identificati, le indagini continuano per individuare gli altri partecipanti all’aggressione.
Attualità
Il futuro oscuro di 9 cinema storici di Roma acquistati dagli olandesi: saranno trasformati in negozi o rimarranno sale?
Un fondo olandese ha acquistato nove cinema storici di Roma all’asta, inclusi i famosi Adriano e Atlantic. Il futuro di questi cinema è incerto a causa di nuove regole urbanistiche che facilitano il cambio di destinazione d’uso. Alcuni cinema potrebbero diventare attività commerciali, mentre altri potrebbero mantenere la loro destinazione d’uso originale. I cinema acquistati includono l’Ambassade, l’Atlantic, l’Adriano, il Reale, il Roma, il Royal, l’Empire, l’Excelsior e il Virgilio. Alcuni cinema sono ancora aperti e potrebbero avere clausole per mantenere la destinazione d’uso originale, mentre altri sono chiusi da anni e potrebbero essere trasformati in attività commerciali.
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità6 giorni fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità4 giorni fa
La Giornata del Rispetto istituita in onore di Willy Monteiro Duarte nel giorno del suo compleanno