Seguici sui Social

Attualità

Allerta gialla: pioggia e temporali previsti

Pubblicato

il

Allerta gialla: pioggia e temporali previsti

Meteo: Allerta Gialla a Roma e nel Lazio

Pioggia e temporali contraddistinguono questo primo venerdì del mese, 3 maggio 2024, a Roma e nel Lazio. Le previsioni meteo segnalano una nuova giornata di allerta gialla.

(Image: Getty Images)

La situazione in regione

L’allerta gialla proseguirà anche oggi, 3 maggio. Pioggia e temporali interesseranno tutti i territori della regione, compresi i centri urbani e la capitale. Le temperature rimarranno stabili, comprese tra la minima di 8 gradi centigradi, prevista a Rieti e Viterbo, e la massima di 16 gradi, attesa a Latina e Roma.

Condizioni meteorologiche a Roma

La grande grandinata di ieri sera ha destato sorpresa e preoccupazione tra gli abitanti, che hanno segnalato su social media chicchi di grandine “come palline da tennis”. Purtroppo, le previsioni non indicano un miglioramento delle condizioni meteorologiche. Come riporta Il Meteo.it, piogge e schiarite si alterneranno per tutta la giornata nella capitale. I temporali sono attesi principalmente nella prima parte della giornata, mentre dal pomeriggio il cielo dovrebbe iniziare a schiarirsi, con solo qualche nuvola passeggera. Il termometro oscillerà tra i 13 e i 16 gradi.

Previsioni meteo nelle province

Le temperature minime si registrano tipicamente nelle aree della Tuscia e nei settori appenninici, con 8 gradi previsti a Viterbo e Rieti. Le massime sono rispettivamente di 15 e 12 gradi. A Viterbo è prevista pioggia per l’intero arco della giornata fino al primo pomeriggio, mentre a Rieti dovrebbe piovere fino a metà pomeriggio.

Allerta gialla: le zone a rischio

Sono previsti forti temporali e attività elettrica nelle province del sud, anche se è atteso un miglioramento del tempo nel pomeriggio. A Latina, le temperature varieranno tra i 12 e i 16 gradi, mentre a Frosinone saranno tra i 9 e i 15. Dopo una mattinata turbolenta, sembra che arrivi una tregua dalla pioggia, ma un ritorno del maltempo è atteso già per la prossima settimana.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);