News
Clover Pub Derby, accoltellati post gara. 4 ultras della Lazio arrestati per tentato omicidio
Arresti a seguito di aggressione accoltellamento post-derby
Quattro ultràs del Lazio sono stati arrestati con l’accusa di avere accoltellato due tifosi della Roma al Clover Pub dopo il derby. L’accusa principale è tentato omicidio, accompagnata da lesioni aggravate.
Dettagli sugli arresti e le accuse
All’alba sono stati arrestati quattro individui con l’accusa di tentato omicidio e lesioni personali aggravate a seguito dell’accoltellamento di due tifosi romanisti al termine del derby Roma-Lazio il 10 gennaio scorso. I due feriti, attaccati nel Clover Pub, hanno riportato prognosi di cura di 40 e 30 giorni. Un tifoso è stato trasportato in ospedale in condizioni critiche e ha subito interventi chirurgici complessi.
I soggetti coinvolti
I mandati di arresto sono stati emessi a carico di L.B. (24 anni), S.D.C. (36 anni), G.M.C. (23 anni) ed E.B. (24 anni). Queste persone fanno parte dell’universo dei tifosi laziali organizzati e, secondo gli investigatori, facevano parte del gruppo che ha assaltato il Clover Pub, accoltellando i tifosi romanisti. Tre di loro sono agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico, mentre il quarto ha ricevuto il divieto di dimora nel I e II Municipio.
Le indagini e le prove video
Le indagini sono state condotte dalla DIGOS di Roma, che si è basata principalmente sulle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza vicino al Clover Pub, un noto punto di ritrovo per i tifosi della Roma. Dalle registrazioni è possibile vedere un gruppo di 6-7 persone radunarsi a cento metri dal pub, poco prima di dirigersi verso di esso. Dopo essere entrati all’interno e aver aggredito due ragazzi a cena con degli amici, i partecipanti al raid sono fuggiti dal locale e si sono separati lungo viale Angelico. Secondo gli investigatori, gli arrestati facevano parte di quel gruppo di sostenitori laziali presenti durante l’attacco. Fonte