Seguici sui Social

Attualità

Corruzione di un dirigente della Regione Lazio

Pubblicato

il

Corruzione di un dirigente della Regione Lazio

Ricevuti generi alimentari, gasolio e assunzione figlia in cambio di favori

Un dirigente della Regione Lazio è stato sospeso con l’accusa di corruzione perché in cambio di forniture di generi alimentari, buoni carburante per l’auto e l’assunzione di figli avrebbe aiutato alcuni imprenditori agricoli a ricevere contributi europei e risolvere problemi burocratici.

Indagine sui fondi europei per lo sviluppo rurale

L’inchiesta dei carabinieri forestali di Frosinone ha riguardato l’erogazione di fondi europei per lo sviluppo rurale, di competenza della Regione Lazio. In totale sono contestati sei episodi e denunciate dieci persone per il reato di corruzione, tra imprenditori e funzionari regionali.

Accordi per favorire imprenditori agricoli

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, il dirigente della Regione Lazio agevolava gli imprenditori agricoli in cambio di favori da riscuotere. Il funzionario avrebbe ottenuto generi alimentari da un imprenditore attivo nella produzione di mozzarelle e altri derivati dalla bufala, bottiglie di vino da un’azienda agricola rumena e buoni carburante per l’auto in cambio di informazioni sui finanziamenti e promesse di assunzione per i figli.

Esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare

L’ordinanza di custodia cautelare per il dirigente è stata eseguita dai militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (Nipaaf) del Gruppo Carabinieri Forestale di Frosinone dopo la firma del Giudice per le Indagini Preliminari del tribunale di Cassino.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);