Attualità
Difficoltà nel rintracciare un oggetto: cause e motivazioni
Sequestro di cocaina liquida a Pontinia
La guardia di finanza ha sequestrato 250 taniche contenenti cocaina liquida in un capannone nelle campagne di Pontinia, in provincia di Latina. La droga era probabilmente destinata alle piazze di spaccio di Roma, ed è il più grande sequestro di questo tipo avvenuto in Italia.
Scoperta di un laboratorio di produzione
La Guardia di Finanza ha scoperto un laboratorio di produzione di cocaina liquida nascosto in un capannone nelle campagne di Pontinia. Gli uomini delle fiamme gialle hanno individuato il luogo dove la sostanza veniva diluita e confezionata durante controlli volti alla repressione dello spaccio di stupefacenti.
Dettagli sul sequestro
Nel capannone sono state trovate 250 taniche contenenti circa 100 litri di cocaina liquida, insieme a tutto il necessario per la raffinazione e l’estrazione della droga. Questo sequestro rappresenta il più grande caso del genere in Italia fino ad oggi.
Cocaina liquida: vantaggi per i trafficanti
La cocaina liquida è diluita in solventi per renderla più difficile da individuare grazie alla modifica delle proprietà radiologiche. Questo metodo è sempre più utilizzato dai cartelli per il trasporto su larga scala. Sebbene il processo di vendita al dettaglio sia più complicato, riduce il rischio di sequestri durante il trasporto.
Napoli inondata di olio extravergine contraffatto: sequestrati 900 litri
Indagini in corso
Il proprietario del terreno è stato denunciato dai militari, mentre le indagini continuano per identificare altre persone coinvolte nel traffico di cocaina e scoprire la destinazione finale della droga, che molto probabilmente era Roma.