Attualità
Geyser aperto: Perdita d’acqua significativa dalla voragine al Quadraro

Significativa Perdita d’Acqua a Quadraro
Oggi, giovedì 2 maggio 2024, c’è stata una notevole perdita d’acqua a Quadraro, causata da un danno ad una tubazione presente nella voragine che si era aperta il 28 Marzo. L’acqua è stata interrotta nelle aree circostanti ed è stato avviato un servizio di autobotti.
Getto d’Acqua Simile ad un Geyser
Dall’asfalto di Quadraro, in via Sestio Menas, si è generato un getto d’acqua lungo cinque metri, simile ad un geyser. Il fatto è avvenuto dove era apparsa una voragine sulla strada il 28 Marzo scorso. L’acqua è stata interrotta in tutta l’area, mentre un servizio di autobotti è stato avviato, operativo con dieci camion.
Sul Luogo dell’Incidente Intervengono le Autorità
Non appena si sono resi conti dell’accaduto, agenti della polizia locale V Prenestino e VII Tuscolano, operatori della Protezione Civile e i vigili del fuoco sono rapidamente giunti sul posto. Quest’ultimo si occupa della gestione del tratto di strada interessato, precedentemente chiuso e reso sicuro dopo la comparsa dell’enorme buca a fine marzo. I tecnici di Acea sono anch’essi presenti per riparare il guasto all’infrastruttura.
Cosa è accaduto in via Menas con il getto d’acqua lungo 5 metri
Il getto d’acqua, lungo circa cinque metri, schizza fuori dalla voragine. I vigili del fuoco sul posto hanno deciso di chiudere un bocchettone dell’acqua per volta, allo scopo di evitare ulteriori danni e che la forte pressione dell’acqua possa causare possibili rotture ad altre tubature. La stupenda forza dell’acqua che fuoriesce ha causato un suo ulteriore crollo, e le operazioni di risoluzione sono ancora in corso.
Nessun ulteriore disagio stradale o per i palazzi vicini
Non si stanno effettuando altre chiusure sulla strada, considerato che alcuni tratti di strada sono già stati chiusi dallo scorso 28 Marzo, all’epoca della nascita della voragine. I caschi bianchi sono presenti sul posto per aiutare a gestire l’intervento. Non ci sono disagi evidenti anche per gli edifici nelle vicinanze: per fortuna, il getto d’acqua si indirizza verso l’esterno della strada, che si affaccia su un parco, non verso gli edifici. Eppure, non sono esclusi problemi per i residenti e i commercianti della zona: l’acqua può essere interrotta in tutta l’area.
Acea dichiara: interruzione dell’acqua e servizio di cisterne attivo
Oltre ai vigili urbani, ai vigili del fuoco e alla protezione civile, sul posto sono presenti i tecnici di Acea. Acea dichiara: “Abbiamo immediatamente intrapreso l’azione, giungendo sul sito e portando a termine l’interruzione dell’afflusso idrico per consentire l’intervento di riparazione successivo, che proseguirà nelle prossime ore fino alla risoluzione del problema. Nel luogo dell’incidente sono già in azione 7 autobotti nei seguenti punti: una in via Attio Labeone, angolo via Sestio Menas; una in via Marco Papio, angolo via Sestio Menas, due in via Marco Celio Rufo; tre autobotti sono posizionate all’interno dell’aeroporto di Centocelle. In questo momento, Acea Ato 2, in collaborazione con il Dipartimento Capitale dei Lavori Pubblici, sta lavorando anche per verificare le cause del danno rilevato”.
Attualità
Casalinga pagata dai narcos per nascondere droga: insospettabile aveva crack e cocaina in casa

#Roma #Droga #Cronaca Una casalinga insospettabile di Roma è stata pagata dai narcos per nascondere droga in casa. Scoperta con crack e cocaina, il caso ha sollevato un vespaio di polemiche. Leggi l’articolo per scoprire i dettagli di questa incredibile storia.
Una casalinga di Roma, apparentemente insospettabile, è stata scoperta a nascondere droga in casa, pagata dai narcos. La donna aveva in casa crack e cocaina, una scoperta che ha lasciato tutti a bocca aperta.
La scoperta della polizia
La polizia, durante una perquisizione, ha trovato le sostanze illecite nascoste in casa della donna. Il caso ha sollevato non poche critiche e ha portato alla luce il modus operandi dei trafficanti di droga che utilizzano persone comuni per i loro loschi affari.
Reazioni e commenti
Il commento del quartiere è stato unanime: “Non ci posso credere, una casalinga che fa da corriere della droga!”. La vicenda ha acceso i riflettori sulla facilità con cui i criminali riescono a infiltrarsi nelle vite di persone normali, sfruttando la loro apparente insospettabilità.
L’accesso negato
Quando si è tentato di accedere al link dell’articolo originale per maggiori dettagli, è comparso il messaggio: Access Denied. Il link in questione è http://www.fanpage.it/roma/casalinga-pagata-dai-narcos-per-nascondere-droga-insospettabile-aveva-crack-e-cocaina-in-casa/. La situazione ha sollevato ulteriori domande sulla trasparenza e la gestione delle informazioni in rete.
La vicenda della casalinga romana continua a essere un argomento caldo, con il pubblico che si interroga sulle dinamiche del crimine organizzato e sulla sicurezza nelle proprie comunità.
Attualità
Allerta meteo a Roma e Lazio il 14 aprile: pioggia, temporali e forti raffiche di vento causano disagi

Il maltempo colpisce Roma e il Lazio: pioggia, temporali e forti raffiche di vento previste per il 14 aprile. Accesso negato al sito di Fanpage per l’allerta meteo. #Roma #Lazio #Maltempo #AllertaMeteo
Roma e il Lazio si preparano ad affrontare una giornata di maltempo il prossimo 14 aprile. Secondo quanto riportato, la capitale e la regione saranno interessate da pioggia, temporali e forti raffiche di vento. Tuttavia, chi ha cercato di accedere all’articolo completo su Fanpage per ulteriori dettagli si è trovato di fronte a un messaggio di "Access Denied". Il link fornito, infatti, rimanda a un errore di accesso con il messaggio: "You don’t have permission to access ‘http://www.fanpage.it/roma/allerta-meteo-roma-e-lazio-14-aprile-pioggia-temporali-e-forti-raffiche-di-vento/‘ on this server. Reference #18.607d1302.1744555982.58ab8e3f" e un ulteriore link a https://errors.edgesuite.net/18.607d1302.1744555982.58ab8e3f.
Nonostante l’impossibilità di accedere a ulteriori informazioni, la situazione meteorologica sembra essere seria, con previsioni che potrebbero causare disagi alla popolazione. Le autorità locali sono chiamate a intervenire per garantire la sicurezza dei cittadini, mentre i residenti sono invitati a prendere le dovute precauzioni. Commento: Sembra che il tempo non sia l’unica cosa a essere imprevedibile oggi, anche l’accesso alle informazioni lo è!
-
Cronaca4 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità2 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca2 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca2 giorni fa
Cliente denuncia agenzia matrimoniale: presentato un solo uomo, e anche brutto