Seguici sui Social

Attualità

Il mistero della “porta segreta” di Silvio Berlusconi

Pubblicato

il

Il mistero della “porta segreta” di Silvio Berlusconi

Risolto il mistero della porta a Palazzo Grazioli

Quelle stanze ora ospitano la sede dell’Associazione della Stampa Estera in Italia.

Palazzo Grazioli: il cuore della politica italiana

Palazzo Grazioli per anni è stato il cuore della politica italiana, il luogo dove sono state decise le scelte elettorali di Silvio Berlusconi e che ha ospitato il potere della Seconda Repubblica tra cene, incontri e vertici politici.

Il “segreto” della porta svelato

L’ufficio al primo piano di Palazzo Grazioli era il posto di lavoro di Francesco Giro che ha rivelato il mistero della porta dietro una libreria, che non nasconde nessun passaggio misterioso verso l’esterno dell’edificio. Dietro la libreria c’era un doppio ingresso che conduceva sul pianerottolo.

Scoperta della porta “segreta”

Il passaggio è stato scoperto all’interno dell’ex abitazione di Silvio Berlusconi a Roma, più di mille metri quadrati al secondo piano di Palazzo Grazioli, uno dei luoghi al centro del potere della Seconda Repubblica. Un edificio storico situato in via del Plebiscito, alle spalle di piazza Venezia nel centro della Capitale.

La nuova sede dell’Associazione della Stampa Estera

La porta è stata rinvenuta dopo il trasloco della Stampa estera da via dell’Umiltà a quello che è stato l’ufficio di Berlusconi a Roma. La nuova sede è stata inaugurata alla presenza di Sergio Mattarella, presidente della Repubblica e di Antonio Tajani, il vice presidente del consiglio e Ministro degli Affari Esteri.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);