Attualità
Incidente mortale su via Prenestina: scontro tra auto e moto, muore un 37enne
Incidente mortale in via Prenestina
Un grave incidente si è verificato poco prima dell’alba in via Prenestina. Un uomo di 37 anni è rimasto vittima di uno scontro tra una Fiat 500 e una moto. I dettagli precisi dell’incidente non sono ancora chiari.
Svolgimento dell’incidente
L’incidente, in cui è morto un uomo di 37 anni, si è verificato su via Prenestina nel mattino di giovedì 9 maggio, poco dopo le 4. Lo scontro è avvenuto tra una Fiat 500 e una moto Yamaha nella zona del Villaggio Prenestino, vicino all’incrocio tra via Prenestina Nuova e via Prenestina. L’uomo è stato soccorso e trasportato in gravi condizioni al Policlinico di Tor Vergata, dove purtroppo è deceduto poco dopo il suo arrivo. Le circostanze dell’incidente sono ancora da determinare.
Interventi e rilievi sul luogo dell’incidente
La polizia locale ha circoscritto l’area dell’incidente e sono arrivati sul luogo dello scontro insieme all’ambulanza. Il conducente della macchina, un ventinovenne, è stato sottoposto ai test per la verifica di presenza di alcol o droghe nel sangue. Con la vittima dell’incidente su via Prenestina, il numero totale delle vittime sulla strada da inizio dell’anno nel territorio di Roma e provincia sale a circa cinquanta. Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, con le pattuglie del gruppo IV Tiburtino, sono intervenuti per i rilievi.
Conseguenze del traffico
In seguito all’incidente, il tratto stradale compreso tra via del Fosso dell’Osa e via Prenestina Nuova è stato chiuso, causando importanti conseguenze sul traffico in tutto il quadrante Sud Est della Capitale. Per permettere i rilievi dell’incidente in via Prenestina, l’itinerario del bus numero 508 è stato modificato.
Incidenti precedenti nella stessa zona
In via Fosso dell’Osa, nel quadrante Sud Est di Roma, il 23 Gennaio sono deceduti due uomini, un 46enne ed un 20enne, a seguito di un incidente stradale. In un altro incidente mortale, nella notte tra sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023, è morto Fabrizio Paolelli, un impiegato presso una società di sicurezza privata, dopo uno scontro con un’automobile mentre era in sella alla sua motocicletta.