Seguici sui Social

Attualità

Incidente tra auto e moto: motociclista deceduto

Pubblicato

il

Incidente tra auto e moto: motociclista deceduto

Incidente Mortale sul Grande Raccordo Anulare

Questa mattina, poco dopo le 6, all’altezza dello svincolo 32 della Pisana sul Grande Raccordo Anulare (GRA), un motociclista è morto a seguito di uno scontro con un’automobile. Le indagini sono attualmente in corso per chiarire la dinamica dell’incidente.

Dettagli sull’Incidente

Foto Archivio

L’incidente è avvenuto questa mattina, mercoledì 29 maggio, poco dopo le 6 all’altezza del chilometro 62.400 del GRA, vicino allo svincolo 32 della Pisana. Una moto e un’auto si sono scontrate, portando alla morte del motociclista, un uomo nato nel 1974, dopo essere stato trascinato per circa cento metri. La polizia stradale, i vigili del fuoco e il personale Anas sono intervenuti sul luogo per facilitare l’arrivo dei soccorsi e gestire la viabilità in sicurezza.

Indagini in Corso

La polizia stradale sta cercando elementi utili per chiarire la dinamica dell’incidente e attribuire eventuali responsabilità. Sono in fase di analisi le immagini acquisite dalle telecamere del GRA. Secondo le prime ricostruzioni, il motociclista sarebbe stato sbalzato sull’automobile, poi investito e trascinato per un centinaio di metri.

Strada Chiusa e Traffico in Tilt

A seguito dell’incidente, si sono formate diverse code sull’A91 Roma Fiumicino. La carreggiata è stata chiusa a partire dal chilometro 59.500 e la viabilità è stata deviata sulle strade complanari. Dalle ore 8:45, il traffico sull’asse centrale del raccordo è stato ripristinato, mentre la corsia di sorpasso e quella centrale nel punto dell’incidente restano chiuse.

Stretta sulla Sicurezza Stradale

Con questo incidente, il numero di vittime della strada tra Roma e provincia nel primo trimestre del 2024 sale a 59. Spesso, tra le cause principali degli incidenti, c’è il superamento dei limiti di velocità. Per ridurre questi episodi, sono previsti quaranta nuovi autovelox mobili sulle strade più pericolose della Capitale, come la Flaminia e la Prenestina, nonché nei quartieri della movida. Da ieri, martedì 28 maggio, è in gazzetta ufficiale il decreto del Ministero delle Infrastrutture che regola l’uso degli autovelox, stabilendo una distanza minima tra rilevatori e abolendo i sensori nascosti dietro a una curva o con limiti di velocità bassi in città.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);