Attualità
Parroco entra armato in chiesa a San Pietro, afferma sia per difesa personale
Arresto del Parroco a Roma
Un insolito incidente si è verificato oggi, domenica 5 maggio, intorno alle 9 del mattino. Un pastore, originario della Repubblica Ceca, è stato denunciato per il possesso illecito di armi dalle forze dell’ordine del commissariato Borgo di Roma.
![San Pietro Polizia](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2021/07/San-Pietro-polizia-1200×675.jpg)
Fermato al Controllo di Sicurezza
Il pastore, vestito nella sua veste talare, si stava avvicinando ai posti di controllo per accedere a Piazza San Pietro. Tuttavia è stato fermato perché aveva con sé una pistola ad aria compressa, un cutter e un cacciavite.
L’incidente è avvenuto nelle prime ore della mattina, intorno alle 9, ai posti di controllo prefiltraggio frequentati dai fedeli che cercano di accedere a Piazza San Pietro. Quando gli agenti di polizia lo hanno interrogato, l’uomo si è difeso dicendo che le armi erano per autodifesa e che portava con sé una borsa non sua.
Cattura di un Pericoloso Fuggiasco a Roma
Oggi Papa Francesco si è affacciato dalla finestra dello studio del Palazzo Apostolico per recitare il Regina Coeli con i fedeli e i pellegrini riuniti in piazza San Pietro. Il pontefice ha dato una lezione di compatimento e perdono, sottolineando l’importanza dell’amicizia.
Il vangelo di oggi ci racconta di Gesù che afferma ai suoi apostoli: “Non vi chiamo più servi, ma amici”. Quest’idea viene poi discussa dal pontefice, mettendo in luce l’importanza dell’amicizia oltre gli obblighi di un servitore di Dio, poiché per Gesù, l’amicizia è più preziosa di qualsiasi altro regalo.
Fonte