Seguici sui Social

News

Regione Lazio, 10.000 nuove assunzioni nei prossimi due anni nella Sanità

Pubblicato

il

Regione Lazio, 10.000 nuove assunzioni nei prossimi due anni nella Sanità

Piano di assunzioni nella sanità per il 2024-2025

Il presidente della Regione Lazio Rocca ha illustrato un piano per 10.000 assunzioni nel settore sanitario tra medici, infermieri e personale sociosanitario per il biennio 2024-2025. L’iniziativa mira a combattere le liste di attesa e potenziare l’offerta di servizi sanitari, soprattutto in vista del Giubileo, quando nel Lazio si prevede l’arrivo di milioni di pellegrini.

Finanziamenti e aumento del personale

L’investimento previsto per questo piano di assunzioni è di 466 milioni di euro. In base a questo, il servizio sanitario regionale vedrà un aumento del personale, passando dai quasi 54 mila dipendenti previsti per il 2023 ai quasi 63 mila del 2025. Il presidente Rocca, così come la maggioranza di centro-destra che lo appoggia, ha espresso soddisfazione per questa progetto. Anche le organizzazioni sindacali hanno mostrato apprezzamento e promesso di monitorare attentamente l’attuazione del piano.

Critiche dalle opposizioni

Nonostante l’approvazione del piano da parte del presidente e delle organizzazioni sindacali, sono emerse critiche da parte delle opposizioni. In particolare, il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle hanno sostenuto che, finora, le risorse sono state allocate solo alla sanità privata. Nonostante queste accuse, il presidente Rocca ha risposto affermando: “Stiamo sbloccando 14 mila assunzioni e ci siamo riappropriati delle prestazioni dei privati, abbattendo le liste di attesa del 52 per cento”.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024