Seguici sui Social

Attualità

Sindaco Gualtieri minacciato a Tor Bella Monaca: “Indossa giubbotto antiproiettili”

Pubblicato

il

Sindaco Gualtieri minacciato a Tor Bella Monaca: “Indossa giubbotto antiproiettili”

Il commento intimidatorio su TikTok

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha visitato i cantieri a Tor Bella Monaca, per un progetto di riqualifica del quartiere. Su TikTok ha ricevuto un commento intimidatorio e ne ha denunciato l’autore.

La reazione di Gualtieri

“Cambia giubbotto, mettiti quello antiproiettili”. È il commento intimidatorio apparso sotto ad un video del canale del sindaco di Roma Roberto Gualtieri. “Ho denunciato questo commento – ha risposto sotto pubblicamente Gualtieri – Non accetto intimidazioni da parte di nessuno. A Tor Bella Monaca andiamo avanti per la legalità e la riqualificazione, con il supporto dei tantissimi cittadini onesti”. Tanti i messaggi di vicinanza e solidarietà nei confronti del sindaco.

Il progetto di riqualificazione

Gualtieri ha visitato Tor Bella Monaca, per presentare un progetto di riqualificazione e rilancio del quartiere. Un’iniziativa, che ha definito “una promessa di riscatto disattesa da troppo tempo”. L’obiettivo del Campidoglio è di rendere il territorio più bello e più vivibile attraverso un’opera di rilancio, con un vero e proprio nuovo modello di rigenerazione urbana.

Interventi previsti

Tra gli interventi in programma, che Gualtieri ha annunciato, ci sono riqualificazione edilizia, verde pubblico, mobilità, iniziative sociali e culturali nell’ottica di “agire concretamente, per migliorare la qualità della vita di un intero quadrante, creando socialità, nuove opportunità e riducendo le fratture tra territori”.

Bonifica delle cantine abusive

Di questi giorni l’operazione per consentire la realizzazione del progetto con il supporto del prefetto, del questore, e delle forze dell’ordine, che ha portato alla bonifica di 600 cantine abusive, che erano state realizzate, dove dovevano esserci i parcheggi per le auto.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);