Attualità
Spiagge libere abbandonate, senza bagnini o servizi

Spiagge desolate e abbandonate
Stabilimenti abbandonati o sequestrati, chioschi chiusi, assenza di servizi e nemmeno l’ombra di un bagnino. Una passeggiata desolante sulle spiagge libere di Ostia e Capocotta nei primi giorni di apertura della stagione balneare.
Parcheggiatori abusivi e venditori ambulanti
I parcheggiatori abusivi, ad oggi, sono una delle poche categorie di “lavoratori”, insieme ai venditori ambulanti, davvero pronte ad accogliere il flusso di turisti e bagnanti per questo inizio di stagione sulle spiagge libere di Roma.
Chioschi chiusi e stato di abbandono
I chioschi di Castel Porziano, Capocotta fino a Torvajanica sono chiusi e, a giudicare dal loro stato di abbandono lo rimarranno per molto. Alcuni hanno addirittura i frigo delle bibite trascinati fuori dal locale.
Assenza di servizi e salvataggio
Conviene portarsi con sé acqua e frutta se si scende ai cancelli per una giornata al mare. L’unico punto di ristoro si trova al km 9300 della Litoranea ed è l’Oasi naturista. Nudo integrale sotto il sole e acqua fresca, sembra un miraggio. La bellezza delle spiagge di Capocotta non si discute, ma manca il servizio di salvataggio per i bagnanti.
Mancanza di trasporto pubblico e problemi strutturali
Come se tutto questo non bastasse a definire questo inizio di stagione delle spiagge libere di Roma oggettivamente disastroso, manca il servizio di trasporto pubblico per raggiungerle.
Non avendo altro da fare che camminare per tornare indietro e dovendoci passare sopra a questi ponti, mi fermo ad osservarli. Non serve essere un ingegnere per rendersi conto che, in effetti, le strutture chiamate in causa dalla Municipale, sono decrepite.
Servizio sospeso e situazione critica
Sul ciglio della strada cerco su Google qualche informazione in più, con il dubbio di essere effettivamente l’unico stolto che non ne sapeva niente. Trovo che il servizio di trasporto pubblico è sospeso e che i bus non possono più attraversare a causa di problemi strutturali ai ponti.
Attualità
32enne arrestato per maltrattamenti sulla madre: era stato fermato a rubare grondaie una settimana fa.

Arresto per Maltrattamenti in Famiglia
Un uomo di 32 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. L’individuo, nel corso dell’ultimo anno, avrebbe minacciato e picchiato la madre, creando un ambiente di paura e tensione all’interno della loro abitazione.
Dettagli dell’Accusa
Le violenze erano ripetute e si sono manifestate in vari modi, rendendo la vita della madre insostenibile. L’intervento delle forze dell’ordine è scaturito dopo una serie di segnalazioni da parte della vittima. Gli agenti hanno raccolto testimonianze e prove che hanno supportato l’arresto.
Conseguenze Legali
L’uomo è stato condotto in custodia cautelare e dovrà affrontare un processo per rispondere delle accuse di maltrattamenti. La vicenda sottolinea l’importanza di non tollerare la violenza domestica e di cercare aiuto in caso di situazioni simili.
Maltrattamenti continui sulla madre, arrestato 32enne: una settimana fa beccato a rubare grondaie
Un uomo di 32 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Da un anno minacciava e picchiava la madre.
Un uomo di 32 anni è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti nei confronti della madre. Solo la scorsa settimana il…
Attualità
Ciclista investito da camion dei rifiuti a Viterbo: trasportato d’urgenza in ospedale.

Incidente a Viterbo
Un ciclista è stato investito da un camion della nettezza urbana a Viterbo. L’incidente è avvenuto questa mattina, lasciando il ciclista ferito e portato d’urgenza in ospedale.
Condizioni di Salute
Al momento, non sono disponibili informazioni sulle attuali condizioni di salute dell’uomo coinvolto nell’incidente. La situazione rimane dunque critica e in attesa di aggiornamenti.
Ricostruzione dell’Accaduto
Le circostanze esatte dell’incidente non sono state completamente chiarite, e si attendono notizie dalla polizia locale per una ricostruzione dettagliata di quanto accaduto.
Immagine di Repertorio
Nell’articolo è inclusa un’immagine di repertorio che richiama eventi simili, evidenziando i rischi che i ciclisti affrontano nel traffico.
Ciclista investito da un camion dei rifiuti a Viterbo: portato d’urgenza in ospedale
Un ciclista è stato investito da un camion della nettezza urbana a Viterbo. L’uomo è stato portato ferito in ospedale, non si conoscono le sue attuali condizioni di salute.
Immagine di repertorio
Un uomo è stato investito questa mattina da un camion della…
-
Attualità4 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità5 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Attualità4 giorni fa
Ragazzina di 12 anni tenta il suicidio: viene salvata dai soccorritori mentre un medico le dà uno schiaffo
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef