Attualità
Stadio Lazio Flaminio: nuove tribune e 50mila posti, Lotito spenderà 250 milioni
<h3>Lotito pronto a investire 250 milioni di euro per il Flaminio
Il presidente della Lazio Claudio Lotito sarebbe pronto a spendere 250 milioni di euro per il Flaminio. Pronto il progetto da presentare ufficialmente in Comune.
Il progetto di rimodernamento del Flaminio
Una spesa da 250 milioni di euro per il prossimo stadio della Lazio. L’obiettivo è un rimodernamento del Flaminio da 50mila posti, dove adesso ce ne sono 24mila e le nuove tribune dell’impianto. Aspetti fondamentali per Claudio Lotito, il presidente della Lazio, che aspetta un aumento della capienza della struttura.
Lotito entusiasta del progetto
Dopo aver ribadito in diverse occasioni l’interessamento per l’impianto romano degradato e in preda all’incuria, il presidente del club laziale è pronto per la presentazione del suo progetto a titolo ufficiale in Comune. Il patron della Lazio si è mostrato entusiasta dei suoi propositi ieri in Senato, durante il voto sull’ultimo decreto Superbonus.
Il progetto di Lotito per il nuovo stadio al Flaminio
Il progetto del nuovo stadio della Lazio al Flaminio comporta il raddoppio della capacità attuale senza modificare la struttura originaria. Diverse le fonti d’ispirazione del patron Lotito per il progetto.
Caratteristiche del progetto di Lotito
Il progetto del club biancoceleste prevede inoltre l’installazione fuori dal perimetro dello stadio dei piloni portanti per stendere la copertura. Inoltre, l’aggiunta di negozi, ristoranti e un museo dedicato alla storia del club. Piani anche per parcheggi, concerti e altri eventi.
L’opinione dell’assessore Onorato sul progetto di Lotito
Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda ha definito il progetto di Lotito “pazzesco” e ambizioso. Esalta l’architettura di Nervi e si mostra ottimista sulla possibilità che la Lazio possa realizzare il suo nuovo stadio.Fonte