Attualità
Tempo instabile: ancora nessuna traccia dell’estate
<h3>Giornata di Lunedì 20 Maggio
La giornata di oggi, lunedì 20 maggio, sarà caratterizzata a Roma da cielo velato e temperature comprese tra 18 e 27 gradi. Nei giorni successivi, le massime scenderanno di qualche grado e si attesteranno per tutta la settimana intorno ai 14 gradi.
Tempo Instabile e Temperature Fresche
Ancora nessun segno del caldo estivo. Anche questa settimana, la penultima di maggio, sarà caratterizzata da tempo instabile su Roma e sul Lazio e temperature fresche, con le massime che non supereranno i 24/25 gradi nelle ore più calde. La giornata di oggi, lunedì 20 maggio, sarà caratterizzata a Roma da cielo velato e temperature comprese tra 18 e 27 gradi. Nei giorni successivi, le massime scenderanno di qualche grado e si attesteranno per tutta la settimana intorno ai 24 gradi. Martedì potrebbero verificarsi anche precipitazioni di moderata intensità.
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/2/2018/05/nuvole-roma.jpg)
Previsioni del Sito 3BMeteo
Secondo gli esperti del sito 3BMeteo, oggi al centro si prevede “qualche pioggia possibile fin dal mattino sulla Toscana ma prevarranno inizialmente le schiarite, dal pomeriggio sviluppo di forti temporali tra Toscana e Lazio in rapida propagazione verso Umbria e Marche e verso sera anche all’Abruzzo. Rischio criticità per grandine e allagamenti”.
Analisi dagli Esperti di IlMeteo.it
Insomma, anche la nuova settimana sarà contrassegnata dall’instabilità e da temperature fresche. Secondo gli esperti del sito IlMeteo.it, “l’incessante instabilità atmosferica che ci affligge ormai da tempo trova la sua origine in una particolare configurazione che domina l’Europa centro-occidentale. Si tratta di un canale attraverso il quale scorrono masse d’aria altamente instabili che dal Nord Atlantico raggiungono il bacino del Mediterraneo alimentate da una reiterata e profonda circolazione ciclonica che si confermerà anche nei prossimi giorni tra il Regno Unito e la Francia”.
Previsioni Meteo a Medio Termine
Questa instabilità si protrarrà almeno fino a metà della settimana e nel corso del weekend potrebbe arrivare una nuova perturbazione. Per il momento, però, non ci sono certezze su questa previsione.
Fonte