Attualità
Tempo instabile: ancora nessuna traccia dell’estate

Giornata di Lunedì 20 Maggio
La giornata di oggi, lunedì 20 maggio, sarà caratterizzata a Roma da cielo velato e temperature comprese tra 18 e 27 gradi. Nei giorni successivi, le massime scenderanno di qualche grado e si attesteranno per tutta la settimana intorno ai 14 gradi.
Tempo Instabile e Temperature Fresche
Ancora nessun segno del caldo estivo. Anche questa settimana, la penultima di maggio, sarà caratterizzata da tempo instabile su Roma e sul Lazio e temperature fresche, con le massime che non supereranno i 24/25 gradi nelle ore più calde. La giornata di oggi, lunedì 20 maggio, sarà caratterizzata a Roma da cielo velato e temperature comprese tra 18 e 27 gradi. Nei giorni successivi, le massime scenderanno di qualche grado e si attesteranno per tutta la settimana intorno ai 24 gradi. Martedì potrebbero verificarsi anche precipitazioni di moderata intensità.

Previsioni del Sito 3BMeteo
Secondo gli esperti del sito 3BMeteo, oggi al centro si prevede “qualche pioggia possibile fin dal mattino sulla Toscana ma prevarranno inizialmente le schiarite, dal pomeriggio sviluppo di forti temporali tra Toscana e Lazio in rapida propagazione verso Umbria e Marche e verso sera anche all’Abruzzo. Rischio criticità per grandine e allagamenti”.
Analisi dagli Esperti di IlMeteo.it
Insomma, anche la nuova settimana sarà contrassegnata dall’instabilità e da temperature fresche. Secondo gli esperti del sito IlMeteo.it, “l’incessante instabilità atmosferica che ci affligge ormai da tempo trova la sua origine in una particolare configurazione che domina l’Europa centro-occidentale. Si tratta di un canale attraverso il quale scorrono masse d’aria altamente instabili che dal Nord Atlantico raggiungono il bacino del Mediterraneo alimentate da una reiterata e profonda circolazione ciclonica che si confermerà anche nei prossimi giorni tra il Regno Unito e la Francia”.
Previsioni Meteo a Medio Termine
Questa instabilità si protrarrà almeno fino a metà della settimana e nel corso del weekend potrebbe arrivare una nuova perturbazione. Per il momento, però, non ci sono certezze su questa previsione.
Fonte
Attualità
Rapina in minimarket: carabinieri aggrediti e arrestati i colpevoli.

Furto e Aggressione
Ieri sera a Roma, due uomini sono stati arrestati dopo aver aggredito carabinieri intervenuti in un furto in un minimarket. Gli arrestati sono stati sorpresi mentre cercavano di derubare il negozio, ma hanno reagito con violenza contro le forze dell’ordine.
Intervento e Arresto
I carabinieri, dopo aver sentito le grida di aiuto del titolare del minimarket, si sono precipitati sul posto. Gli aggressori, invece di arrendersi, hanno attaccato gli agenti, provocando una situazione di grande tensione. Grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri, i due uomini sono stati bloccati e arrestati.
L’azione rapida delle forze dell’ordine ha evitato che la situazione potesse degenerare ulteriormente, garantendo la sicurezza del titolare e dei clienti presenti nel negozio. Le indagini proseguono per verificare ulteriori dettagli sull’incidente e sull’eventuale coinvolgimento di altre persone.
Rapinano un minimarket e massacrano di botte i carabinieri: arrestati
Botte ai carabinieri che li avevano sorpresi mentre stavano derubando un minimarket. È quanto successo ieri sera a Roma, due arresti.
Stavano camminando lungo la strada quando hanno sentito delle grida provenire da un minimarket: chiedere aiuto era il titolare nel…
Attualità
Stadio della Roma a Pietralata: confusione su viabilità e ponti, cresce il dubbio sulla “pubblica utilità”

Fiducia per il nuovo stadio
Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha espresso ottimismo riguardo all’apertura dello stadio di Pietralata, prevista per il 2028. Tuttavia, persistono diverse problematiche da affrontare.
Problemi di collegamento
Durante una recente Commissione Trasparenza del Municipio II, sono emersi dubbi riguardo ai collegamenti ciclopedonali che dovrebbero servire l’impianto sportivo. Questi problemi di accessibilità possono influire sulla fruibilità dello stadio una volta completato.
Necessità di soluzioni
Il Sindaco Gualtieri dovrà lavorare per garantire che gli aspetti logistici siano adeguatamente risolti, affinché i cittadini possano raggiungere facilmente lo stadio. La questione dei collegamenti è fondamentale per il successo e l’integrazione dello stadio nel tessuto urbano di Roma.
Stadio della Roma a Pietralata: pasticcio su ponti e viabilità, i dubbi sulla “pubblica utilità”
Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha detto di essere fiducioso sull’apertura dello stadio di Pietralata nel 2028. Ma continuano ad emergere problemi: l’ultimo, sollevato nel corso di una Commissione Trasparenza del Municipio II, riguarda i collegamenti ciclopedonali con l’impianto sportivo.
-
Attualità3 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità5 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Attualità4 giorni fa
Ragazzina di 12 anni tenta il suicidio: viene salvata dai soccorritori mentre un medico le dà uno schiaffo
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef