Attualità
Tre denunciati, due minorenni.

Rapina nel parco Madre Teresa di Calcutta
Denunciati tre giovanissimi, tra cui due minori, per aver rapinato un uomo di 35 anni. L’aggressione nel parco Madre Teresa di Calcutta di Centocelle risale allo scorso 30 aprile.
L’aggressione di notte al parco Madre Teresa di Calcutta
Un uomo di trentacinque anni è stato aggredito e rapinato da tre adolescenti all’interno del parco Madre Teresa di Calcutta, nel quadrante est di Roma. Si tratta di un 17enne e un 14enne entrambi romani e un 18enne, identificati e denunciati dai carabinieri della stazione di Centocelle.
Il trentacinquenne è stato aggredito la notte del 30 aprile mentre si trovava nel parco dai tre giovani, che dopo averlo picchiato, gli hanno portato via 280 euro in contanti e le cuffie dello smartphone. L’uomo è stato trasportato al policlinico Umberto I, dove è stato medicato e poi dimesso con sei giorni di prognosi. I tre ragazzi sono stati riconosciuti anche dalla vittima e sono ora denunciati per il reato di rapina.
Denunciati per rapina
La vittima è stata poi soccorsa dal personale sanitario del 118 ed è stata portata all’ospedale Umberto I di Roma. Dopo essersi ripreso ha poi raccontato ai militari l’accaduto e ha fornito informazioni utili per risalire all’identità dei tre ragazzi.
Gli aggressori, già conosciuti alle forze dell’ordine nonostante la giovane età per diversi precedenti penali, sono stati riconosciuti anche attraverso le foto e le segnalazioni ottenute da diversi testimoni che avevano assistito alla scena. Sono stati denunciati quindi dai carabinieri della stazione di Centocelle per rapina.
Attualità
Carro distrutto dalle fiamme al carnevale di Pontecorvo, due bimbi ustionati e la folla in fuga

Durante la sfilata della 73esima edizione del Carnevale Ciociaro Pontecorvese a Pontecorvo, provincia di Frosinone, un carro allegorico ha preso fuoco, generando panico tra i presenti. Tre persone, tra cui una donna e due bambini, sono rimaste ferite, mentre un carabiniere ha riportato una lieve ustione.
Incendio del carro allegorico
Le prime indagini indicano che l’incendio potrebbe essere stato causato da un corto circuito dell’impianto elettrico. Tuttavia, si è successivamente ipotizzato che il rogo possa essere originato da un servizio di effetti scenici che utilizzava fiamme. Testimoni affermano che le fiamme sarebbero state più alte del previsto e, a causa del vento, hanno investito un pupazzo di cartapesta, innescando il fuoco.
Dettagli sui feriti
Tra i tre feriti figurano la moglie e il figlio di chi ha allestito il carro, colpiti mentre si trovavano all’interno della struttura. I feriti sono stati trasportati all’ospedale di Cassino: un bambino e la donna sono stati dimessi con ustioni ritenute non gravi, mentre l’altro bambino ha riportato ustioni più significative, ma non si trova in pericolo di vita.
Inoltre, un carabiniere ha subito una leggera ustione al collo a causa di residui di resina bruciata, secondo quanto riportato dall’agenzia LaPresse.
Attualità
Allerta bomba su volo American Airlines, che ha ricevuto scorta da due caccia a Fiumicino

Allerta di sicurezza su un volo dell’American Airlines partito da New York e diretto in India, costretto a un atterraggio d’emergenza a Roma Fiumicino a causa di un allarme bomba. Il velivolo è stato scortato da due caccia durante l’atterraggio.
Dettagli dell’incidente
Il volo, un Boeing 787 con 199 passeggeri a bordo, ha attivato l’allerta mentre stava sorvolando il Mar Caspio. Il pilota ha immediatamente chiesto l’autorizzazione per un atterraggio d’emergenza, atterrando infine su una pista isolata dell’aeroporto romano.
Operazioni di sicurezza
I passeggeri sono stati fatti scendere in sicurezza e gli artificieri sono arrivati prontamente per verificare la situazione, procedendo alla bonifica dell’area passeggeri e del deposito bagagli. Dopo le necessarie operazioni di controllo, si prevede che il volo AA292 possa riprendere il viaggio verso Delhi nella prima mattinata di domani, lunedì 24 febbraio.
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità6 giorni fa
Mancanza di un sondino causa la morte del paziente in clinica a Roma: anestesista a processo