Seguici sui Social

Attualità

Muore tre giorni dopo essere stato incornato alla gola da una bufala

Pubblicato

il

Muore tre giorni dopo essere stato incornato alla gola da una bufala

Dettagli sugli eventi tragici

A Frosinone, nella località di Amaseno, una donna di 78 anni è morta a causa delle ferite inferte da una bufala nell’azienda agricola di famiglia. La ferita grave alla sua gola l’ha portata alla sua morte nell’ospedale di San Camillo a Roma, dove fu trasferita con l’elicottero.

La donna ha affrontato giorni di agonia dopo essere stata attaccata dalla bufala in un allevamento a Celma. L’animale di sua proprietà l’ha colpita mentre si trovava nel recinto con altri animali. Si presuppone che la donna si avvicinasse troppo al punto di alimentazione dell’animale e, quando la bufala ha alzato bruscamente la testa, l’ha colpita alla gola.

Soccorso e conseguenze

Dopo l’accaduto i soccorritori del 118 sono immediatamente intervenuti, ma le sue condizioni erano già gravissime. Pertanto, è stata trasferita rapidamente all’ospedale San Camillo di Roma con l’elicottero. Nonostante l’immediata operazione d’emergenza alla trachea, le sue condizioni si sono deteriorate improvvisamente e la donna è morta nonostante gli sforzi del personale medico per stabilizzarla.

Indagini e commemorazioni

Dopo l’incidente, la procura di Frosinone e i carabinieri hanno aperto un’indagine. La vittima, Adalgisa Fabrizi, non si occupava più quotidianamente degli animali data la sua età avanzate. Al momento non è chiaro perché la donna sia andata nel recinto quel tragico sabato mattina. I suoi funerali si terranno domani mattina nella Chiesa di Santa Maria, come annunciato dai familiari.

Fonte

Pubblicità facebook