Seguici sui Social

News

Badante Arrestata per Maltrattamenti: Catturata dalle Telecamere di Sicurezza

Pubblicato

il

Arresto per Maltrattamenti Aggravati di Una 34enne

Un’azione rapida dei carabinieri ha portato all’arresto di una badante 34enne accusata di maltrattamenti aggravati. La donna avrebbe ripetutamente aggredito una novantenne a lei affidata, causando traumi e ferite. La scoperta è avvenuta grazie all’intervento del figlio della vittima, il quale ha visionato le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza installate nella casa.

Violazioni Commesse ai Danni di un’Anziana Disabile

La badante è accusata di aver maltrattato un’anziana disabile, provocandole gravi lesioni in varie parti del corpo. I carabinieri di Cisterna di Latina l’hanno arrestata in flagranza di reato per maltrattamenti aggravati ai sensi della legge 104/1992, che tutela le persone con disabilità in situazioni di gravità.

Intervento dei Carabinieri Dopo la Visione delle Telecamere

L’arresto è avvenuto lo scorso lunedì 24 giugno, in seguito alla chiamata del figlio dell’anziana al Numero Unico delle Emergenze 112. L’operatore della centrale operativa del Reparto territoriale carabinieri di Aprilia ha inviato prontamente una pattuglia della locale stazione, che ha raggiunto l’abitazione e fermato la responsabile dell’aggressione.

Badante Ubriaca e Aggressiva: Bloccata dai Carabinieri

Una volta arrivati, i carabinieri hanno trovato la badante in stato di evidente ubriachezza e molto agitata. Nonostante i tentativi di calmare la situazione, la donna ha tentato di aggredire nuovamente la novantenne. Gli agenti l’hanno quindi immobilizzata e portata via, arrestandola per maltrattamenti contro familiari o conviventi aggravati e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Fonte

News

Previsioni Meteo a Roma e nel Lazio: Temperature in Aumento

Pubblicato

il

Ondata di Caldo nel Lazio

Nella giornata di oggi, giovedì 27 giugno, è previsto un netto aumento delle temperature in tutto il Lazio, raggiungendo nuovamente i trenta gradi.

Previsioni Meteo per la Giornata

Il Lazio vivrà una giornata soleggiata e calda, con cieli prevalentemente sereni e poche nuvole. Le temperature supereranno i trenta gradi, segnando la fine delle recenti precipitazioni. I venti saranno molto calmi in tutta la regione, contribuendo a una giornata tranquilla. Questa tendenza proseguirà anche nei giorni successivi, grazie all’anticiclone africano che manterrà le temperature ben al di sopra dei trenta gradi.

Dettagli sulle Temperature nelle Province del Lazio

A Roma, le temperature varieranno tra i diciassette e i trenta gradi, con una giornata luminosa e venti leggeri. A Frosinone, si attendono temperature comprese tra i sedici e i trenta gradi. A Latina, le temperature oscilleranno tra i diciotto e i ventinove gradi. A Rieti, si prevedono temperature tra i diciotto e i ventiquattro gradi, mentre a Viterbo, varieranno tra i quindici e i ventotto gradi.

Previsioni per il Fine Settimana e Oltre

Durante il fine settimana, le temperature nel Lazio potrebbero raggiungere anche i trentacinque gradi. Da lunedì, si prevede un leggero calo delle temperature, scendendo sotto i trenta gradi. Non sono attese piogge nel Lazio, sebbene altre regioni d’Italia potrebbero vedere temporali. Le ore più calde della giornata saranno tra le 14 e le 17. È consigliato alle persone più vulnerabili di evitare di uscire durante questi orari, salvo necessità impellenti.

Fonte

Continua a leggere

News

Manager Ferito da Colpi di Pistola in Rapina: Aggiornamenti

Pubblicato

il

Situazione delle Vittime

Attualmente, l’uomo è ricoverato in prognosi riservata. Il rapinatore, ferito da uno dei sei colpi di pistola esplosi, non versa in condizioni critiche.

Rapina presso l’Hotel di Lusso

Il malvivente si è nascosto tra le auto nel parcheggio di un hotel di lusso, aspettando il momento propizio per agire. Quando ha notato un uomo con un orologio prezioso scendere da un’auto, ha minacciato lui e la donna al volante. Durante la colluttazione, in cui il rapinatore ha tentato di strappare un orologio dal polso dell’uomo di 55 anni, sono stati esplosi sei colpi di pistola calibro 22, uno dei quali ha colpito l’aggressore alla gamba.

Identità dei Coinvolti

Il manager, un professionista di una società di cyber security in trasferta da Milano, era accompagnato da una collega di 40 anni che lo aveva riaccompagnato al Novotel in viale dell’Oceano Pacifico. La donna è rimasta illesa ed è riuscita a chiedere aiuto. L’aggressore, Alessio Caprarra, un 47enne con precedenti penali per rapina, spaccio di stupefacenti e reati contro la persona, è stato fermato. Gli inquirenti stanno valutando l’accusa di tentato omicidio. Nonostante la ferita, Caprarra è riuscito a disfarsi dell’arma utilizzata, che non è stata ancora rinvenuta.

Condizioni dei Feriti

Il 55enne è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Camillo, dove è stato operato d’urgenza e messo in coma farmacologico. Ha subito due colpi di pistola all’addome e ha perso molto sangue. Il rapinatore, invece, è piantonato all’ospedale Sant’Eugenio, ma le sue condizioni non sono gravi.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Montespaccato e Primavalle, Spaccio di droga a Roma, “Me porti ‘na Margherita co’ olive nere”

Pubblicato

il

Nomi in codice e metafore sul cibo

La cocaina arrivava direttamente a domicilio tra Montespaccato e Primavalle, mentre i pusher comunicavano con gli acquirenti utilizzando nomi in codice e metafore sul cibo.

La pizzeria al centro dell’attività di spaccio

La rete di pusher tra Montespaccato e Primavalle usava nomi in codice come “Harry Potter”, “Mouse” e “Recchia” per nascondere la droga dietro metafore sul cibo. Uno dei protagonisti gestiva una pizzeria in zona Boccea dove avvenivano gli ordini con gli acquirenti.

I clienti si rivolgevano anche al gommista

Al gommista di via Boccea, gli acquirenti si recavano per “cambiare le pasticche e gonfiare le gomme”. In un episodio, la droga era stata nascosta sotto un peluche all’interno di un’automobile.

Cocaina consegnata a domicilio con il corriere

I carabinieri durante le operazioni

Il corriere di una nota ditta di trasporti, noto come “Mouse”, utilizzava il furgone dell’azienda per consegnare la droga. La rete di spacciatori aveva nomi in codice come “Harry Potter”, “Il principale” e “Recchia”.

Una rete di spacciatori a domicilio

I carabinieri di Roma hanno disposto gli arresti domiciliari per 14 persone accusate di spaccio di cocaina tra Montespaccato e Primavalle. La vicenda si è svolta tra marzo e settembre 2023 e ha portato al sequestro di oltre 1 chilo di cocaina pura e circa 50mila euro in contanti. Fonte

Continua a leggere

Meteo

Meteo Roma ancora con un clima mite, temperature ancora in calo

Pubblicato

il

Condizioni meteo nel Lazio

Temperature sotto i trenta gradi in tutto il Lazio, dove il clima sarà abbastanza mite. A Rieti sono attese piogge verso le 20, cielo nuvoloso nel resto della regione.

Situazione attuale e previsioni

Ancora tregua dal grande caldo nel Lazio: l’effetto del vortice ciclonico che nei scorsi giorni ha investito il Paese continua, portando con sé temperature più miti, molto al di sotto dei quasi quaranta gradi che si erano registrati in precedenza. Oggi, mercoledì 26 giugno, la temperatura massima in tutta la regione sarà di circa ventotto gradi, mentre le minime si attesteranno sui sedici gradi. Le cose sono destinate a cambiare già nei prossimi giorni, quando tornerà il caldo – e soprattutto l’afa – con i termometri che saliranno ben oltre i trentacinque gradi. Insomma, già verso il fine settimana nel Lazio si torneranno a sfiorare i quaranta gradi, con i picchi di caldo soprattutto tra le 14 e le 17.

Possibili piogge a Rieti

In generale non sono previste piogge tranne che a Rieti. Verso le 20, in Sabina, sono attese lievi precipitazioni che non dovrebbero continuare per il resto della serata. A Roma, Frosinone, Latina e Viterbo il cielo sarà invece sì nuvoloso, ma non sono attese piogge. Questo a differenza del resto del Paese dove, soprattutto al Centro – Nord, sono attesi temporali molto forti, con alcune regioni a rischio alluvione. Già nei prossimi giorni però, le condizioni meteo dovrebbero migliorare sensibilmente.

Temperature in varie città del Lazio

In particolare oggi a Roma sono previste temperature che andranno dai diciannove ai ventotto gradi, mentre a Frosinone oscilleranno dai sedici ai ventotto. A Latina andranno dai diciotto ai ventisette gradi, mentre a Rieti – dove pioverà verso le 20 – dai quindici ai venticinque gradi. Poca differenza a Viterbo, dove la minima sarà di sedici gradi mentre la massima arriverà fino a ventisei. Fonte

Continua a leggere

News

Moto in fiamme sul Raccordo, Marco Torre poliziotto 27enne morto a Roma

Pubblicato

il

Tragedia sul Grande Raccordo Anulare

La sua motocicletta ha preso fuoco sul Grande Raccordo Anulare di Roma e per lui non c’è stato niente da fare. Marco Torre, poliziotto e giovane papà di 27 anni, è morto in seguito a un terribile incidente avvenuto tra le uscite Selva Candida e Cassia.

Dinamica dell’incidente da chiarire

Secondo quanto ricostruito, la moto si è schiantata, per cause ancora da accertare, contro un’automobile e subito è stata avvolta dalle fiamme. L’incidente non ha lasciato scampo al giovane poliziotto. Inutile, purtroppo, è stato l’intervento dei sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che dichiarare il decesso del ragazzo.

Ipotesi e indagini in corso

Una delle ipotesi al vaglio degli agenti, che nelle prossime ore esamineranno le telecamere di sicurezza installate sul Gra, è che Marco Torre abbia tentato un sorpasso a destra trovandosi all’improvviso l’automobile ferma sulla corsia d’emergenza.

Raccolta fondi per sostenere la famiglia

Stando a quanto si apprende, il giovane poliziotto lascia la moglie e un figlio di un anno. Per aiutarli è stata creata una raccolta fondi sul sito GoFundMe, descritta con queste parole:

“Raccolta fondi creata per onorare e ricordare Marco, un compagno, amico, collega e papà speciale che ha lasciato un’impronta indelebile nella vita di chi lo ha conosciuto. Questa campagna ha lo scopo di raccogliere fondi per sostenere la famiglia di Marco in questo momento difficile. Unisciti a noi nel suo ricordo: insieme possiamo tenere vivo il suo spirito. Grazie per il tuo supporto e per condividere il suo ricordo con noi”. Fonte

Continua a leggere

News

Ufficiale Daniele De Rossi rinnova il contratto con la Roma fino al 2027

Pubblicato

il

Rinnovo del contratto di Daniele De Rossi

L’AS Roma è lieta di ufficializzare il rinnovo del contratto di Daniele De Rossi come Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino al 2027.

Il percorso di Daniele De Rossi in panchina

Approdato in panchina il 16 gennaio 2024, Daniele ha guidato il gruppo giallorosso in 26 partite ufficiali, 18 di campionato e 8 di Europa League fino alla semifinale. Prima del ritorno dei quarti di Europa League, la Proprietà – il Friedkin Group – aveva annunciato in una nota la volontà di continuare con DDR. Le intenzioni del Club si sono poi tramutate in un contratto triennale, che l’allenatore – classe 1983 – ha sottoscritto con entusiasmo, continuando la simbiosi naturale con questa squadra, la sua squadra. La Roma. Fonte

Continua a leggere

News

Tor Vergata, Chiusa via Columbia: evacuata facoltà Lettere università

Pubblicato

il

Incendio a Tor Vergata

L’incendio è divampato poco dopo le 15 di oggi tra viale della Sorbona, via Columbia e Via Cambridge. Evacuata la facoltà di Lettere di Tor Vergata.

Situazione e intervento delle autorità

 

Alcune sterpaglie sono andate a fuoco oggi, martedì 25 maggio, in un’area verde tra viale della Sorbona, via Columbia e via Cambridge a Roma, nei pressi dell’università Tor Vergata. E’ stata evacuata la facoltà di Lettere e Filosofia dell’università per consentire ai Vigili del Fuoco di spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’area. Le autorità locali hanno chiuso via Columbia al traffico in entrambi i sensi di marcia. Nessuna persona è rimasta ferita e necessita di cure mediche, almeno stando alle prime informazioni.

Cause e conseguenze dell’incendio

Cosa abbia causato l’incendio non è ancora chiaro. I Vigili del Fuoco stanno lavorando per spegnerlo e indagare sulle cause. E’ possibile che sia stato appiccato intenzionalmente o che sia stato un incidente. Il vento ha spinto le fiamme vicino all’università, motivo per il quale è stata evacuata la facoltà di Lettere. Gli studenti e il personale sono stati fatti uscire in sicurezza e sembra che i locali dell’ateneo non siano stati danneggiati dalle fiamme.

Situazione attuale

A causa della chiusura della strada, il traffico è aumentato nelle zone circostanti, con code registrate. Al momento non è chiaro quando la situazione potrà tornare alla normalità e gli interventi per ripristinare la tranquillità nella zona sono ancora in corso.

Fonte

Continua a leggere

News

Ostia, ritrovato morto sui 50anni. Aveva pantaloni neri e maglietta grigia

Pubblicato

il

Macabro ritrovamento a Ostia

Un passante ha notato il cadavere di un uomo di mezza età nel Tevere, a Ostia. Sul posto sono intervenuti poliziotti e vigili del fuoco per le operazioni di soccorso.

Dettagli del ritrovamento

Il cadavere è stato trovato all’altezza di via di Dragone, giovedì scorso 20 giugno, sul litorale romano. Si tratta di un uomo di etnia caucasica, di mezza età, in avanzato stato di decomposizione. Indossava pantaloni neri e maglietta grigia. Gli agenti della Polizia di Stato del distretto Lido sono sul posto per i rilievi scientifici e per indagare sulla dinamica dell’accaduto.

Il recupero del corpo

Il cadavere è stato notato intorno alle 13 da un passante che ha subito chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112. I poliziotti sono intervenuti e per recuperare il corpo è stato necessario l’intervento dei sommozzatori dei vigili del fuoco. Dopo il recupero, la salma è stata trasferita in obitorio per ulteriori accertamenti.

Indagini in corso

Non essendo in possesso di documenti, si stanno verificando i database delle persone scomparse per identificare l’uomo. Gli esami autoptici aiuteranno a comprendere le cause del decesso e le indagini sono in corso per far luce su quanto accaduto.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Incidente sul Grande Raccordo Anulare: moto in fiamme, morto 27enne

Pubblicato

il

Incidente sul Grande Raccordo Anulare

Tragedia sul Grande Raccordo Anulare

Un grave incidente stradale è avvenuto lungo il Grande Raccordo Anulare di Roma, dove un motociclista 27enne è morto in un incidente stradale autonomo. Il sinistro si è verificato nella mattinata di martedì 25 giugno, nel tratto compreso tra Selva Candida e Pisana. Purtroppo, non è stato possibile salvare la vita del giovane motociclista dopo una caduta rovinosa dal suo veicolo a due ruote.

L’incidente autonomo in carreggiata esterna

Secondo le informazioni disponibili al momento dell’accaduto, il motociclista stava percorrendo il Raccordo in carreggiata esterna quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del veicolo ed è caduto sull’asfalto. L’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 11.7 e si tratta di un evento autonomo in cui nessun altro veicolo è stato coinvolto. I passanti presenti hanno assistito alla scena e hanno dato l’allarme.

I soccorsi

Dopo la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112, il personale sanitario è intervenuto tempestivamente. Purtroppo, nonostante i tentativi di soccorso, non è stato possibile salvare la vita del motociclista. Sul luogo dell’incidente erano presenti anche gli agenti della polizia stradale e il personale Anas per i rilievi e la gestione della viabilità. L’incidente ha causato inevitabili disagi alla circolazione nella zona interessata. Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Roma, Uccidono un cane ma vengono incastrati dalle telecamere che riprendono tutto

Pubblicato

il

Un brutale omicidio di un cane

È successo nella periferia ovest della capitale, in zona Ponte Galeria. I due sono stati rintracciati grazie alle immagini delle videocamere, che hanno ripreso tutto.

La scoperta del tragico evento

Hanno ucciso un cane, poi lo hanno buttato in un fiume. È successo nella periferia ovest della capitale, nella stazione di Ponte Galeria. L’allarme è scattato da qui, dove una persona che vive come senza fissa dimora ha segnalato di non riuscire a trovare più il suo cagnolino. Non si trovava dove si sarebbe dovuto trovare. Così si è rivolto ai carabinieri.

Le prove dalle videocamere e l’intervento dei carabinieri

A destare preoccupazione nell’uomo e anche in tutte le persone che hanno attraversato la stazione di Ponte Galeria in quelle ore è stata la presenza di sangue in banchina. Le macchie rosse a terra non facevano immaginare niente di buono. Così si è rivolto alla locale stazione dei carabinieri. I militari di Ponte Galeria sono immediatamente intervenuti. Hanno svolto i primi rilievi nella zona della stazione, poi si sono fatti consegnare i filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza.

La scoperta dell’orrore dalle immagini

Passati al vaglio i filmati, i militari hanno visto due uomini prendere il cane con loro e ucciderlo, proprio nel punto in cui sono state ritrovate le tracce di sangue. Si tratta di altre due persone che vivono come senza fissa dimora nei pressi della stazione.

La reazione dell’Organizzazione Oipa

Non ha tardato ad arrivare la reazione degli attivisti per gli animali. L’Organizzazione internazionale protezione animali Oipa ha annunciato che presenterà nelle prossime ore denuncia alla Procura della Repubblica di Roma per uccisione di animali (articolo 544 bis del Codice penale) nei confronti dei due responsabili, già denunciati ai carabinieri.

Fonte

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA