Attualità
Bambina di 7 anni cade dalla finestra del bagno di casa: soccorsa dall’eliambulanza
Bambina cade dalla finestra e viene ricoverata in ospedale
Una bambina di sette anni è caduta dalla finestra del bagno di casa sua questa mattina a Sgurgola, in provincia di Frosinone. Fortunatamente, nonostante il grave incidente, la piccola non rischia di morire. È stata soccorsa urgentemente con un’eliambulanza.
Dinamica dell’incidente
La bambina si trovava nel bagno dell’appartamento dove vive insieme ai genitori, quando è precipitata dalla finestra intorno alle ore 7 di oggi, lunedì 17 giugno. Le cause della caduta sono ancora in corso di accertamento, ma si presume possa essere avvenuto a causa di un momento di disattenzione degli adulti presenti in casa. Il volo di diversi metri le ha causato ferite significative.
Immagine di repertorio
Soccorso rapido ed eliambulanza
L’incidente è stato subito segnalato con una chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112. Dato il tipo di incidente e l’età della bambina, si è deciso per un rapido intervento mediante eliambulanza. Il personale sanitario intervenuto ha preso in carico la piccola, che è stata immediatamente trasferita con l’elicottero al Policlinico Agostino Gemelli di Roma.
Arrivo al pronto soccorso e indagini
Una volta giunta al pronto soccorso del Gemelli, la bambina è stata affidata alle cure dei medici, che l’hanno sottoposta a tutti gli accertamenti necessari. I carabinieri della stazione territoriale sono arrivati sul posto per svolgere gli accertamenti di rito e ricostruire la dinamica dell’incidente, ascoltando anche alcune testimonianze.
Supporto della comunità e delle autorità
Sul luogo dell’incidente è arrivato anche il sindaco di Sgurgola, Antonio Corsi, che ha offerto il suo supporto alla famiglia colpita dall’accaduto.
Attualità
Previsioni meteo a Roma e nel Lazio per domenica 26 gennaio 2025 con nuvole sparse
Le previsioni meteo per domenica 26 gennaio 2025 annunciando nuvole sparse nel Lazio e a Roma, con temperature stabili. A Roma, il cielo sarà coperto per l’intera giornata, con possibilità di schiarite nel pomeriggio e venti moderati. Le temperature varieranno da 11 a 15 gradi. Anche nelle altre province del Lazio, come Rieti e Viterbo, si prevedono cieli nuvolosi con possibili precipitazioni e temperature che oscilleranno dai 5 ai 14 gradi. A Frosinone, cielo coperto con piogge isolate, mentre a Latina temperature leggermente più alte.
Attualità
Ostia Mare avrà come nuovo presidente Daniele De Rossi. “Un obiettivo non impossibile il terzo polo di Roma”
L’ex tecnico giallorosso Daniele De Rossi ricomincia dalla storica squadra ostiense. L’assessore Onorato elogia: “Ha fatto più De Rossi in un giorno che altri in 15 anni”. Il 25 gennaio, De Rossi è stato presentato come nuovo proprietario dell’Associazione Sportiva Ostia Mare. Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti anche il sindaco di Roma, il prefetto di Roma e altri rappresentanti. De Rossi ha dichiarato: “Investirò per far crescere la squadra e ritrovare un’appartenenza alla nostra città. L’obiettivo sarà costruire una realtà sostenibile senza dimenticare i valori ereditati dal nostro passato”.
-
Attualità6 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità6 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità2 giorni fa
La decisione sulla scarcerazione di Gianni Alemanno resta rimandata dal Riesame
-
Attualità5 giorni fa
Due anziane sorelle sono state trovate morte in casa a Prati: non si avevano loro notizie da mesi.