News
Il mare più bello del Lazio, Ecco le Località del litorale premiate per l’estate 2024
Il mare più bello del Lazio
Le località premiate dalla Guida ‘Il Mare più Bello 2024’, curata da Legambiente e dal Touring Club Italiano, offrono una panoramica delle bellezze marine della regione.
Il mare più bello dell’isola di Ventotene
Secondo la Guida blu ‘Il Mare più Bello 2024′, curata da Legambiente e dal Touring Club Italiano, l’isola di Ventotene è stata riconosciuta come la più bella del Lazio, con il riconoscimento di 4 Vele.
Località premiate
Altre località del Lazio premiate con 3 Vele includono Gaeta, Formia, Minturno, Montalto di Castro, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga, Tarquinia e Terracina. Alcune località hanno ricevuto 2 Vele, come Anzio, Ostia, Nettuno, Ponza e Santa Marinella.
Impegno ambientale
Alcuni comuni del Lazio sono stati premiati come ‘amici delle tartarughe’ per le loro buone pratiche ambientali. Legambiente incoraggia tutte le località a migliorare le politiche ambientali lungo le loro coste.
Località premiate sui laghi
La Guida segnala anche le località turistiche sui laghi del Lazio. I comuni premiati con 4 Vele includono Bolsena, Trevignano Romano sul lago di Bracciano e Anguillara Sabazia sul lago di Martignano.
Classifica nazionale
A livello nazionale, la Guida elenca le località premiate con le 5 Vele, includendo Pollica, Nardò, Baunei, Chia e Castiglione della Pescaia tra le più belle d’Italia. Fonte