News
Morto il Bracciante di Latina lasciato in strada con arto amputato
Tragedia in un’azienda agricola a Borgo Santa Maria
Un giovane bracciante è morto a causa delle gravi ferite riportate in un incidente avvenuto in una azienda agricola a Borgo Santa Maria, in provincia di Latina. Satnam Singh, di nazionalità indiana, si è gravemente ferito con un macchinario e ha perso un braccio e ha subito gravi lesioni agli arti inferiori.
Abbandonato senza soccorso
Dopo l’incidente, anziché soccorrere il lavoratore, il proprietario dell’azienda lo ha abbandonato davanti alla sua abitazione con il braccio tranciato, senza prestargli immediato soccorso. Questo ritardo nel ricevere assistenza potrebbe aver contribuito alla tragica morte del giovane bracciante.
Indagini in corso
Le autorità stanno indagando per comprendere meglio come si siano svolti i fatti. La Procura di Latina ha aperto un fascicolo in cui si valutano le accuse di lesioni gravissime, omissione di soccorso, omicidio colposo e violazione delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Il comune di Latina si costituirà parte civile nel processo.
Tragedie sul posto di lavoro
Nella stessa provincia, un uomo di 84 anni è morto sul posto di lavoro quando il suo trattore si è ribaltato su di lui. Sono situazioni tragiche che mettono in evidenza l’importanza della sicurezza sul luogo di lavoro e la lotta contro il caporalato.
Impegno della Regione Lazio
La Regione Lazio si farà carico delle spese per il funerale del giovane bracciante e si impegna ad individuare e perseguire i responsabili coinvolti. Un tavolo sulla sicurezza nei luoghi di lavoro è stato convocato d’urgenza per affrontare queste problematiche e garantire la protezione dei lavoratori.
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca4 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Cronaca3 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Attualità4 giorni fa
La storia di Lorenzo Masulli, il ragazzo di 25 anni che ha perso la vita in un incidente frontale a Guidonia