Seguici sui Social

Attualità

Festa del 2 giugno, frecce tricolori Orario e modalità di visione

Pubblicato

il

Festa del 2 giugno, frecce tricolori Orario e modalità di visione

Introduzione

Le frecce tricolori tornano in occasione della Festa della Repubblica a Roma, oggi 2 giugno 2024, contestualmente all’omaggio del Presidente Mattarella al Milite Ignoto. Ecco il programma dell’evento e dove vedere meglio le frecce.

Sorvolo delle Frecce Tricolori

In occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica a Roma, il 2 giugno 2024, le frecce tricolori torneranno a solcare i cieli. La pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare svolgerà il tradizionale sorvolo nell’esatto momento in cui il presidente della Repubblica Sergio Mattarella renderà omaggio al Milite Ignoto all’Altare della Patria, in piazza Venezia, con la posa della corona d’alloro e il nastro tricolore.

Spettacolo Aereo

Le frecce tricolori sono pronte a squarciare il cielo, lasciando i colori della bandiera dell’Italia – verde, bianco e rosso – fin dall’inizio della loro esibizione alle spalle del monumento dell’Altare della Patria. Diverse saranno le figure prodotte nell’aria dagli aerei del reparto acrobatico dell’Aeronautica Militare Italiana, effettuando passaggi doppi sopra al monumento bianco nel corso della mattina poco dopo le ore 9.15. Ecco dove poter vedere il sorvolo e le esibizioni acrobatiche.

A che ora vedere le Frecce Tricolori a Roma il 2 giugno 2024

Il passaggio delle frecce tricolori avviene in concomitanza con l’omaggio di Mattarella al Milite Ignoto. Proprio nel momento in cui il presidente posa la corona di alloro all’Altare della Patria, la pattuglia dell’Aeronautica Militare inizia la sua esibizione alle spalle del monumento. Come indicato dal sito del Turismo a Roma, il sorvolo quest’anno è previsto alle 9.15.

Dove vedere le Frecce Tricolori a Roma il 2 giugno per la Festa della Repubblica

L’esibizione della pattuglia acrobatica copre gran parte della città di Roma, come ogni anno. Tuttavia, ci sono alcune zone che sono perfette per osservare lo spettacolo.
Il primo punto di osservazione è proprio piazza Venezia e tutta la zona del Tridente, che va da via del Corso fino a piazza del Popolo, includendo anche la suggestiva Terrazza del Pincio a Villa Borghese. Anche la zona dei Fori Imperiali e del Colosseo offrono ottime viste per l’evento, così come area panoramiche come il Giardino degli Aranci e il Gianicolo. Queste località sono ideali per cogliere lo splendore della manifestazione, sia per residenti che per turisti, e per scattare belle foto da condividere sui social.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024