News
Previsioni meteo a Roma. Cambia il clima nella capitale
Avviso di Allerta Gialla nella Regione Lazio
La direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un avviso di allerta gialla valido per il pomeriggio di oggi “e per le successive sei ore”. Sono previsti temporali soprattutto nelle zone interne della regione, nelle province di Rieti e Viterbo.
Allerta Meteo per il 13 Giugno 2024
Oggi, giovedì 13 giugno 2024, sul Lazio è stato annunciato un allarme meteo gialla per il pomeriggio e la serata. La direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un avviso di allerta gialla valido per il pomeriggio di oggi “e per le successive sei ore”.
Previsioni Meteo Roma e Lazio
Secondo le previsioni di meteo Giuliacci per Roma e Lazio del 30 maggio, il cielo sarà nuvoloso e il maltempo dovrebbe placarsi. In particolare, si prevedono sul Lazio “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specialmente sui settori interni e centro-settentrionali della regione, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati”.
Zone a Rischio e Condizioni Meteo
Secondo i principali siti di previsioni meteo, le zone a rischio sono quelle più interne delle province di Rieti e di Viterbo. Non dovrebbe invece piovere né a Roma né in provincia di Roma, con cielo sereno o poco nuvoloso sulle coste del Lazio.
Previsioni per Oggi e Domani
Secondo i meteorologi del sito IlMeteo.it, la giornata di oggi sarà caratterizzata da un regime anticiclonico, per cui si prevedono generali condizioni di bel tempo con il sole che splenderà in un cielo poco nuvoloso, salvo isolati temporali sui monti. Le temperature massime dovrebbero raggiungere i 26°C, con minime stabili.
Per domani, venerdì 14 giugno, è previsto un rinforzo dell’alta pressione, con giornate caratterizzate da generali condizioni di bel tempo, cielo sereno o al massimo poco nuvoloso su tutto il territorio. Le temperature massime potranno arrivare fino a 27 gradi, con valori notturni in diminuzione e venti settentrionali.