Cronaca
Roma, Uccidono un cane ma vengono incastrati dalle telecamere che riprendono tutto
Un brutale omicidio di un cane
È successo nella periferia ovest della capitale, in zona Ponte Galeria. I due sono stati rintracciati grazie alle immagini delle videocamere, che hanno ripreso tutto.
La scoperta del tragico evento
Hanno ucciso un cane, poi lo hanno buttato in un fiume. È successo nella periferia ovest della capitale, nella stazione di Ponte Galeria. L’allarme è scattato da qui, dove una persona che vive come senza fissa dimora ha segnalato di non riuscire a trovare più il suo cagnolino. Non si trovava dove si sarebbe dovuto trovare. Così si è rivolto ai carabinieri.
Le prove dalle videocamere e l’intervento dei carabinieri
A destare preoccupazione nell’uomo e anche in tutte le persone che hanno attraversato la stazione di Ponte Galeria in quelle ore è stata la presenza di sangue in banchina. Le macchie rosse a terra non facevano immaginare niente di buono. Così si è rivolto alla locale stazione dei carabinieri. I militari di Ponte Galeria sono immediatamente intervenuti. Hanno svolto i primi rilievi nella zona della stazione, poi si sono fatti consegnare i filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza.
La scoperta dell’orrore dalle immagini
Passati al vaglio i filmati, i militari hanno visto due uomini prendere il cane con loro e ucciderlo, proprio nel punto in cui sono state ritrovate le tracce di sangue. Si tratta di altre due persone che vivono come senza fissa dimora nei pressi della stazione.
La reazione dell’Organizzazione Oipa
Non ha tardato ad arrivare la reazione degli attivisti per gli animali. L’Organizzazione internazionale protezione animali Oipa ha annunciato che presenterà nelle prossime ore denuncia alla Procura della Repubblica di Roma per uccisione di animali (articolo 544 bis del Codice penale) nei confronti dei due responsabili, già denunciati ai carabinieri.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera