Cronaca
Taxi Roma, 73.000 euro per una licenza. Il comune di Roma fa figli e figliastri
Ormai è sicuro, o quasi. Le nuove licenze taxi a Roma potrebbero costare 73.000 euro. Così si è espresso l’ART su indicazione del comune di Roma.
“Abbiamo appreso dal documento redatto dall’ART, che il Comune di Roma ha deciso di rilasciare nuove licenze taxi al prezzo di 73.000, riteniamo la cosa inaccettabile e provocatoria verso chi da anni svolge questo servizio pagando affitti e tasse”. Così Paolo Macioci presidente del comitato sostituti alla guida taxi di Roma Capitale.
Licenze NCC a titolo gratuito, perché?
Il presidente si domanda come mai per le licenze taxi bisognerà sborsare tutti questi soldi, mentre per le licenze NCC nessuno dovrà sborsare un solo euro? “Di contro si rilasceranno 2.000 autorizzazioni NCC a titolo gratuito, il rischio che si prende il Comune è quello di sanare gratuitamente con un’autorizzazione Ncc chi ha lavorato abusivamente nella città di Roma, e di lasciare fuori per problemi economici i sostituti alla guida che da anni svolgono il servizio stando nelle regole”.
In conclusione: “Siamo pronti a tutto e daremo battaglia, utilizzando tutti gli strumenti a nostra disposizione, ci lascia molto perplessi il silenzio assordante delle rappresentanze sindacali, che stanno lasciando soli i sostituti alla guida a favore di chi non ha mai svolto questo lavoro”. Così in una nota Paolo Macioci, presidente del Comitato Sostituti alla guida taxi di Roma Capitale.