News
Tor Vergata, Chiusa via Columbia: evacuata facoltà Lettere università
Incendio a Tor Vergata
L’incendio è divampato poco dopo le 15 di oggi tra viale della Sorbona, via Columbia e Via Cambridge. Evacuata la facoltà di Lettere di Tor Vergata.
Situazione e intervento delle autorità
Alcune sterpaglie sono andate a fuoco oggi, martedì 25 maggio, in un’area verde tra viale della Sorbona, via Columbia e via Cambridge a Roma, nei pressi dell’università Tor Vergata. E’ stata evacuata la facoltà di Lettere e Filosofia dell’università per consentire ai Vigili del Fuoco di spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’area. Le autorità locali hanno chiuso via Columbia al traffico in entrambi i sensi di marcia. Nessuna persona è rimasta ferita e necessita di cure mediche, almeno stando alle prime informazioni.
Cause e conseguenze dell’incendio
Cosa abbia causato l’incendio non è ancora chiaro. I Vigili del Fuoco stanno lavorando per spegnerlo e indagare sulle cause. E’ possibile che sia stato appiccato intenzionalmente o che sia stato un incidente. Il vento ha spinto le fiamme vicino all’università, motivo per il quale è stata evacuata la facoltà di Lettere. Gli studenti e il personale sono stati fatti uscire in sicurezza e sembra che i locali dell’ateneo non siano stati danneggiati dalle fiamme.
Situazione attuale
A causa della chiusura della strada, il traffico è aumentato nelle zone circostanti, con code registrate. Al momento non è chiaro quando la situazione potrà tornare alla normalità e gli interventi per ripristinare la tranquillità nella zona sono ancora in corso.