News
Violenza su Cane a Roma San Lorenzo: Denunciato un Uomo
<h3>Scena Scioccante a San Lorenzo
Nel quartiere San Lorenzo di Roma, precisamente in via dei Sabelli, è accaduto un evento sconvolgente: un uomo è stato denunciato dalla Polizia di Stato per aver brutalmente maltrattato il suo cane e gettato l’animale in un cassonetto. Alcuni testimoni, che hanno assistito alla scena, hanno immediatamente avvisato le autorità. L’uomo ha aggredito violentemente la sua cagnolina, una pitbull incinta, prima di scaraventarla in un cassonetto.
Intervento delle Forze dell’Ordine
Gli agenti sono giunti sul posto rapidamente e hanno recuperato la cagnolina, che era visibilmente terrorizzata. Grazie alle numerose testimonianze dei passanti, è stato possibile identificare il responsabile: un senzatetto che frequenta la zona. L’uomo è stato denunciato per maltrattamento di animali e non ha fornito alcuna spiegazione per il suo gesto.
Il Destino della Cagnolina
Nonostante l’aggressione subita, fortunatamente la cagnolina non ha riportato gravi ferite. È stata trasferita al canile “La Muratella”, dove riceverà le cure adeguate. Dopo aver partorito e svezzato i suoi cuccioli, si prevede che verrà data in adozione a una nuova famiglia, vista la violenza subita dal suo precedente proprietario. Le sue condizioni di salute sono considerate discrete, nonostante le percosse.
Conseguenze Legali per il Proprietario
Il proprietario del cane, denunciato per maltrattamento di animali, rischia una pena variabile tra i tre e i diciotto mesi di reclusione. Oltre alla pena detentiva, l’uomo potrebbe essere sottoposto a una sanzione pecuniaria compresa tra i 5.000 e i 30.000 euro.
Reazione della Comunità
La comunità di San Lorenzo ha reagito con indignazione alla brutale aggressione, e il tempestivo intervento dei passanti è stato determinante per il salvataggio della cagnolina. Ora, grazie al supporto delle autorità e dei volontari, la cucciola sarà in grado di ricevere un’adeguata assistenza e, in futuro, trovare una nuova casa che le offra l’amore e la stabilità di cui ha bisogno.