Attualità
Addio a Shannen Doherty, l’attrice di Beverly Hills 90210 è morta a 53 anni

Annuncio della Scomparsa di Shannen Doherty
Shannen Doherty aveva 53 anni. L’annuncio del suo decesso è arrivato tramite Leslie Sloane: "Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo molti anni di lotta contro la malattia".
Addio all’Attrice di Beverly Hills 90210
Shannen Doherty è morta. L’attrice, diventata nota soprattutto per il ruolo di Brenda in Beverly Hills 90210, conviveva con un cancro da anni. A dare notizia della scomparsa dell’attrice è stata la rivista People. L’annuncio del decesso è stato dato da Leslie Sloane, che ha dichiarato: "È con il cuore pesante che confermo la scomparsa dell’attrice Shannen Doherty. Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo molti anni di lotta contro la malattia". Leslie Sloane ha poi aggiunto, chiedendo massimo riserbo e privacy per la famiglia dell’attrice: "La devota figlia, sorella, zia e amica era circondata dai suoi cari e dal suo cane, Bowie. La famiglia chiede la loro privacy in questo momento in modo che possano piangere in pace".
La Malattia Diagnostica nel 2015
Shannen Doherty negli ultimi anni aveva raccontato il calvario della malattia. Alla star di Beverly Hills 90210 era stato diagnosticato per la prima volta un cancro al seno nel 2015. Una malattia che aveva affrontato con la volontà di raccontarne il decorso e gli effetti sul suo corpo e sul suo umore. A gennaio di quest’anno, Doherty aveva iniziato una nuova cura per il cancro, arrivato al quarto stadio con metastasi alle ossa e al cervello. La terapia inizialmente sembrava non mostrare segni di miglioramento, fino a quando il farmaco, come lei stessa aveva raccontato, era poi riuscito a rompere la barriera "emato-encefalica" e a dare segni di miglioramento: "Dopo quattro trattamenti non abbiamo visto davvero alcuna differenza e tutti volevano che cambiassi. E io ho pensato, ‘Continueremo con questo e vedremo’. Dopo il sesto o il settimo trattamento, abbiamo visto davvero la rottura della barriera emato-encefalica. Lo definisco un miracolo? Sì per me in questo momento lo è".
La Filosofia di Doherty: "Ogni Giorno è un Dono"
L’attrice aveva imparato a prendere la sua condizione di salute con uno spirito positivo, considerando ogni giorno in più "un dono", dicendosi già pronta al suo funerale dopo che il cancro era arrivato al cervello e alle ossa. Nel suo podcast aveva detto con grande serenità: "Posso morire oggi, posso morire tra 20 anni, non lo so. Posso morire camminando fuori casa e un albero che mi cade addosso o un autobus che mi colpisce, qualunque cosa. Oppure posso morire di cancro. Ma tutto quello che posso fare è vivere ogni giorno nel modo più positivo possibile, con la speranza che posso, abbracciarla e pensare: ‘Wow, oggi mi sveglierò di nuovo, cosa posso fare?’".
La Carriera di Shannen Doherty: Da Beverly Hills 90210 a Streghe
Quello di Shannen Doherty è stato un volto legato in modo particolare alla notorietà dovuta a Beverly Hills 90210, soprattutto per il portato di popolarità planetaria del prodotto e le caratteristiche del personaggio che lei interpretava, segnate in particolare dal legame con il personaggio interpretato da Luke Perry, anche lui morto pochi anni fa. In realtà la carriera dell’attrice è stata ricchissima di altri ruoli, sia in TV che al cinema, certamente meno iconici, ma che l’hanno resa un’attrice assai prolifica. A pochi anni di distanza da Beverly Hills 90210, era arrivato un altro grande successo con Streghe. Poi, negli ultimi anni, presenze brevi in serie come Riverdale, in cui recitava lo stesso Luke Perry, Suite e Heathers. L’ultima apparizione sul grande schermo risale invece al 2022, con "Bomb Squad (Hot Seat)", regia di James Cullen Bressack.
L’Addio di Brian Krause di Streghe
Brian Krause, co-protagonista della serie Streghe insieme a Shannen Doherty, ha reso omaggio alla sua collega.
Attualità
Incendio appiccato da un detenuto nella sua cella al carcere Regina Coeli di Roma

Un detenuto ha appiccato un incendio nella sua cella al carcere romano di Regina Coeli, mentre un altro si è ferito gravemente al collo. La notizia è stata comunicata dal sindacato Fp Polizia Penitenziaria della Cgil, che ha definito l’episodio come un'”ennesima notte di follia” all’interno dell’istituto penitenziario.
Incendio e fuga di fumo
Il sindacato ha spiegato che il detenuto ha provocato un incendio creando una grossa nube di fumo nella sezione detentiva. Solo l’intervento tempestivo del personale di Polizia Penitenziaria ha evitato conseguenze più gravi. Durante le operazioni di evacuazione, un altro detenuto, probabilmente sconvolto e in preda al panico, si è procurato una grave ferita da taglio al collo.
Condizioni critiche del personale
La Cgil ha sollevato preoccupazioni riguardo alla situazione del personale, avvertendo che è “fortemente in sotto organico”. Il sindacato ha denunciato le “precari e difficili condizioni di lavoro” nella struttura, sottolineando che la Polizia Penitenziaria sta affrontando turni massacranti e operando al di sotto dei livelli minimi di sicurezza. Hanno fatto appello per “interventi urgenti dalle varie Autorità” e hanno chiesto una riforma dell’intero sistema penitenziario che possa affrontare le emergenze e restituire dignità ai lavoratori del Corpo di Polizia Penitenziaria.
Attualità
Carro distrutto dalle fiamme al carnevale di Pontecorvo, due bimbi ustionati e la folla in fuga

Durante la sfilata della 73esima edizione del Carnevale Ciociaro Pontecorvese a Pontecorvo, provincia di Frosinone, un carro allegorico ha preso fuoco, generando panico tra i presenti. Tre persone, tra cui una donna e due bambini, sono rimaste ferite, mentre un carabiniere ha riportato una lieve ustione.
Incendio del carro allegorico
Le prime indagini indicano che l’incendio potrebbe essere stato causato da un corto circuito dell’impianto elettrico. Tuttavia, si è successivamente ipotizzato che il rogo possa essere originato da un servizio di effetti scenici che utilizzava fiamme. Testimoni affermano che le fiamme sarebbero state più alte del previsto e, a causa del vento, hanno investito un pupazzo di cartapesta, innescando il fuoco.
Dettagli sui feriti
Tra i tre feriti figurano la moglie e il figlio di chi ha allestito il carro, colpiti mentre si trovavano all’interno della struttura. I feriti sono stati trasportati all’ospedale di Cassino: un bambino e la donna sono stati dimessi con ustioni ritenute non gravi, mentre l’altro bambino ha riportato ustioni più significative, ma non si trova in pericolo di vita.
Inoltre, un carabiniere ha subito una leggera ustione al collo a causa di residui di resina bruciata, secondo quanto riportato dall’agenzia LaPresse.
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità7 giorni fa
Previsioni meteo a Roma e nel Lazio per oggi lunedì 17 febbraio con temperature in calo e nuvole