Attualità
Addio a Shannen Doherty, l’attrice di Beverly Hills 90210 è morta a 53 anni

Annuncio della Scomparsa di Shannen Doherty
Shannen Doherty aveva 53 anni. L’annuncio del suo decesso è arrivato tramite Leslie Sloane: "Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo molti anni di lotta contro la malattia".
Addio all’Attrice di Beverly Hills 90210
Shannen Doherty è morta. L’attrice, diventata nota soprattutto per il ruolo di Brenda in Beverly Hills 90210, conviveva con un cancro da anni. A dare notizia della scomparsa dell’attrice è stata la rivista People. L’annuncio del decesso è stato dato da Leslie Sloane, che ha dichiarato: "È con il cuore pesante che confermo la scomparsa dell’attrice Shannen Doherty. Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo molti anni di lotta contro la malattia". Leslie Sloane ha poi aggiunto, chiedendo massimo riserbo e privacy per la famiglia dell’attrice: "La devota figlia, sorella, zia e amica era circondata dai suoi cari e dal suo cane, Bowie. La famiglia chiede la loro privacy in questo momento in modo che possano piangere in pace".
La Malattia Diagnostica nel 2015
Shannen Doherty negli ultimi anni aveva raccontato il calvario della malattia. Alla star di Beverly Hills 90210 era stato diagnosticato per la prima volta un cancro al seno nel 2015. Una malattia che aveva affrontato con la volontà di raccontarne il decorso e gli effetti sul suo corpo e sul suo umore. A gennaio di quest’anno, Doherty aveva iniziato una nuova cura per il cancro, arrivato al quarto stadio con metastasi alle ossa e al cervello. La terapia inizialmente sembrava non mostrare segni di miglioramento, fino a quando il farmaco, come lei stessa aveva raccontato, era poi riuscito a rompere la barriera "emato-encefalica" e a dare segni di miglioramento: "Dopo quattro trattamenti non abbiamo visto davvero alcuna differenza e tutti volevano che cambiassi. E io ho pensato, ‘Continueremo con questo e vedremo’. Dopo il sesto o il settimo trattamento, abbiamo visto davvero la rottura della barriera emato-encefalica. Lo definisco un miracolo? Sì per me in questo momento lo è".
La Filosofia di Doherty: "Ogni Giorno è un Dono"
L’attrice aveva imparato a prendere la sua condizione di salute con uno spirito positivo, considerando ogni giorno in più "un dono", dicendosi già pronta al suo funerale dopo che il cancro era arrivato al cervello e alle ossa. Nel suo podcast aveva detto con grande serenità: "Posso morire oggi, posso morire tra 20 anni, non lo so. Posso morire camminando fuori casa e un albero che mi cade addosso o un autobus che mi colpisce, qualunque cosa. Oppure posso morire di cancro. Ma tutto quello che posso fare è vivere ogni giorno nel modo più positivo possibile, con la speranza che posso, abbracciarla e pensare: ‘Wow, oggi mi sveglierò di nuovo, cosa posso fare?’".
La Carriera di Shannen Doherty: Da Beverly Hills 90210 a Streghe
Quello di Shannen Doherty è stato un volto legato in modo particolare alla notorietà dovuta a Beverly Hills 90210, soprattutto per il portato di popolarità planetaria del prodotto e le caratteristiche del personaggio che lei interpretava, segnate in particolare dal legame con il personaggio interpretato da Luke Perry, anche lui morto pochi anni fa. In realtà la carriera dell’attrice è stata ricchissima di altri ruoli, sia in TV che al cinema, certamente meno iconici, ma che l’hanno resa un’attrice assai prolifica. A pochi anni di distanza da Beverly Hills 90210, era arrivato un altro grande successo con Streghe. Poi, negli ultimi anni, presenze brevi in serie come Riverdale, in cui recitava lo stesso Luke Perry, Suite e Heathers. L’ultima apparizione sul grande schermo risale invece al 2022, con "Bomb Squad (Hot Seat)", regia di James Cullen Bressack.
L’Addio di Brian Krause di Streghe
Brian Krause, co-protagonista della serie Streghe insieme a Shannen Doherty, ha reso omaggio alla sua collega.
Attualità
Pazzo 54enne tenta suicidio da ponte Sublicio a Pasquetta: vigili urbani intervengono per salvarlo

SalvataggioSullOrloDelVuoto: Immagina un istante di terrore trasformato in un eroico intervento, proprio quando meno te lo aspetti!
In una giornata di festa come Pasquetta, Roma è stata teatro di un drammatico evento che ha catturato l’attenzione di tutti: un uomo di 54 anni ha tentato di gettarsi dal Ponte Sublicio, ma l’intervento tempestivo dei vigili urbani ha cambiato il corso della storia. Scopri come un semplice giro di pattuglia si è trasformato in un atto di coraggio che ha salvato una vita, lasciando la città a chiedersi cosa nascondeva quel gesto disperato.
Il momento del salvataggio
I vigili urbani, sempre vigili sulle strade della Capitale, hanno notato l’uomo in bilico sul ponte e sono intervenuti con rapidità e professionalità. In pochi secondi, hanno evitato il peggio, dimostrando come l’addestramento e l’istinto possano fare la differenza in situazioni estreme. Non crederai a quanto sia stato vicino al disastro!Le reazioni della comunità
La notizia si è diffusa rapidamente, suscitando un’onda di solidarietà e ammirazione sui social. Molti romani hanno condiviso storie simili, evidenziando come piccoli gesti possano prevenire tragedie. “È stato un miracolo”, ha commentato un testimone oculare, riflettendo il senso di sollievo collettivo che ha invaso la città.
Attualità
Donna scivola nel Tevere e rischia di annegare: i vigili del fuoco intervengono per un salvataggio in extremis a Roma

SalvataggioSullaRiva Hai mai immaginato cosa succede quando una tranquilla giornata a Roma si trasforma in un thriller mozzafiato? Proprio sul fiume Tevere, una donna ha vissuto un momento di puro terrore, rischiando di affogare in acque gelide e impetuose, ma i coraggiosi vigili del fuoco l’hanno salvata in extremis!
Immagina la scena: una passeggiata lungo il Tevere che improvvisamente vira verso il dramma. La donna è scivolata e finita in acqua, lottando contro la corrente in un momento che ha tenuto con il fiato sospeso tutti i testimoni. “I vigili del fuoco sono intervenuti con rapidità”, come riportato dai presenti, trasformando un potenziale disastro in una storia di eroismo.
Il Momento del Pericolo
In un batter d’occhio, la situazione è precipitata. La donna, forse distratta o sfortunata, è caduta nel fiume, affrontando correnti imprevedibili che hanno reso il salvataggio una vera sfida. Chi l’ha vista racconta di un’angoscia palpabile, con secondi che sembravano ore.L’Intervento Eroico
I vigili del fuoco, sempre pronti all’azione, hanno sfoderato il loro addestramento d’élite. Con barche e attrezzature specializzate, hanno raggiunto la donna in tempo record, dimostrando ancora una volta perché sono i veri eroi della città. Non crederai a quanto sia stato vicino il pericolo!
-
Cronaca2 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità2 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità6 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto