Seguici sui Social

Attualità

Bimbo di 16 mesi muore nella notte mentre i genitori lo portano in ospedale

Pubblicato

il

Bimbo di 16 mesi muore nella notte mentre i genitori lo portano in ospedale

Cause del Decesso del Bambino di 16 Mesi

Un bambino di 16 mesi è morto la scorsa notte nel Frusinate mentre i genitori lo trasportavano in ospedale. Le cause del decesso saranno stabilite dall’autopsia.

La Tragedia di Campoli Appennino

Un bambino di sedici mesi è morto a Campoli Appennino, in provincia di Frosinone. I drammatici fatti risalgono alla notte tra lunedì 15 e martedì 16 luglio. Secondo una prima ricostruzione, il piccolo si sarebbe sentito male per cause non note e ancora in corso di accertamento.

I genitori, notando che qualcosa non andava nel loro figlio, lo hanno messo in macchina per portarlo al pronto soccorso. Tuttavia, le condizioni di salute del bambino sono precipitate in pochi minuti e il piccolo è morto durante la corsa verso l’ospedale.

Ipotesi di Malformazione Congenita

Arrivati all’ospedale Santissima Trinità di Sora, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del bambino. Sulla vicenda indaga la Procura della Repubblica di Cassino, che ha aperto un’inchiesta, sequestrato la salma e disposto l’autopsia. Sarà il medico legale, sulla base dei risultati degli esami autoptici, a stabilire le cause del decesso. Al momento, l’ipotesi è che il bambino fosse affetto da una malformazione congenita.

Neonata Morta in Casa ad Albano Laziale

La settimana scorsa, venerdì 12 luglio, un altro drammatico episodio ha avuto luogo ad Albano Laziale, nel territorio dei Castelli Romani. Una neonata di due mesi è morta in casa. La bimba è stata trovata dalla mamma, che ha immediatamente chiamato i soccorsi. Anche in questo caso, la Procura ha aperto un’inchiesta. L’ipotesi del decesso è che la piccola sia stata colta da un malore improvviso. Sulla salma è stata eseguita un’autopsia per determinare le cause della morte.

Fonte

Attualità

Arresto di padre e figlio trovati con 250mila euro falsi, una pistola e munizioni tenute illegalmente

Pubblicato

il

Arresto di padre e figlio trovati con 250mila euro falsi, una pistola e munizioni tenute illegalmente

Due uomini, un padre di 73 anni e un figlio di 48 anni, sono stati arrestati a Pomezia (Roma) per possesso di oltre 20mila euro in banconote false, unitamente a armi e munizioni detenute illegalmente.

Nella giornata di sabato 22 febbraio, i carabinieri della stazione di Torvaianica, in collaborazione con l’Aliquota operativa, hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione dei due durante un’attività info-investigativa. Durante l’operazione, sono stati trovati 20.500 euro in banconote da cento euro, una pistola scacciacani priva del tappo rosso e diverse munizioni, tra cui 28 a salve, sei cartucce calibro 22 e 60 cartucce calibro 12. Tutti gli oggetti sono stati sequestrati poiché detenuti illegalmente.

I due arrestati, già noti alle forze dell’ordine, dovranno ora rispondere alle accuse di detenzione di monete contraffatte e di armi.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Attualità

Arrestato per aver cercato di sfondare la porta di casa dell’ex fidanzata e per aver tentato di aggredire i carabinieri.

Pubblicato

il

Arrestato per aver cercato di sfondare la porta di casa dell’ex fidanzata e per aver tentato di aggredire i carabinieri.

Un uomo di 67 anni è stato arrestato per aver perseguitato l’ex compagna, tentando anche di sfondare la porta di casa sua. L’episodio è avvenuto la sera di venerdì 21 febbraio a Tor Vergata, quando la donna ha contattato il numero unico delle emergenze 112, segnalando che l’ex si stava tentando di entrare nella sua abitazione. I carabinieri sono intervenuti, arrestando l’uomo in flagranza di reato.

La dinamica

Secondo la vittima, l’ex compagno ha iniziato a colpire ripetutamente il portoncino d’ingresso con calci e pugni nel tentativo di entrare. Non accettando la fine della relazione, il 67enne ha perseguitato la donna per lungo tempo. Dopo l’ennesimo tentativo di intrusione, la vittima ha deciso di contattare le forze dell’ordine.

L’arresto

L’uomo, che si trovava in stato di ebbrezza, ha cercato di aggredire i carabinieri con una bottiglia di vetro per sfuggire al loro controllo, ma non ha causato feriti. Dopo essere stato bloccato, è stato portato in caserma per le procedure di rito e successivamente trasferito nel carcere di Regina Coeli, dove il Tribunale ha convalidato il suo arresto.

Fonte Verificata

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025