Attualità
Donna Azzannata da Due Cani nel Frusinate: Figlio Interviene, Madre in Gravi Condizioni
Paura nel Frusinate: Donna Attaccata da Due Cani
Una mattinata tranquilla si è trasformata in un incubo per una settantacinquenne residente nel Frusinate. Dopo aver percepito rumori insoliti provenienti dal pollaio, la donna è andata a verificare, trovandosi di fronte a una scena agghiacciante.
La Scoperta dell’Incubo
Erano le 7:20 del mattino di sabato 27 luglio 2024, nella zona di Isola Liri. Temendo che una volpe fosse entrata nel pollaio, la pensionata è uscita di casa per controllare. Ad attenderla, però, non c’era una volpe, ma due grandi cani neri che tentavano di sfondare la recinzione.
Il Violento Attacco
Nel tentativo di allontanare i due cani, la donna è diventata il bersaglio della loro aggressività. Nonostante fosse riuscita a rincasare, i cani non si sono arresi. Poco dopo sentì suonare il campanello e, pensando fosse il proprietario dei cani, aprì la porta. Con orrore, si accorse che i cani l’avevano seguita e l’attaccarono di nuovo, mordendole un polpaccio e una mano.
L’Intervento Provvidenziale del Figlio
Le urla disperate della donna attrassero l’attenzione del figlio, che si trovava al piano di sopra. Non perdendo tempo, il figlio ideò un piano per allontanare i cani. Ricordando di avere due petardi avanzati dalle vacanze natalizie, li prese e li lanciò verso gli animali. Spaventati dal rumore, i cani si allontanarono immediatamente.
L’Arrivo dei Soccorsi e delle Forze dell’Ordine
Subito dopo aver allontanato i cani, furono chiamati i soccorsi. Gli operatori sanitari trasportarono d’urgenza la donna all’ospedale di Sora, dove fu sottoposta a un intervento chirurgico per la ferita al polpaccio, che richiese decine di punti di sutura. Nel frattempo, i carabinieri iniziarono le ricerche dei due cani responsabili dell’attacco.
Riflessioni sull’Accaduto
Questo episodio sottolinea l’importanza di una pronta reazione in situazioni di emergenza e la necessità di protocolli di sicurezza per eventi simili. L’intervento tempestivo del figlio è stato fondamentale per evitare conseguenze ancora più gravi. Resta da chiarire la provenienza e la responsabilità dei cani, un aspetto su cui si concentreranno le indagini delle forze dell’ordine.
-
Attualità5 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma1 giorno fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità5 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.
-
Attualità4 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense