Seguici sui Social

Cronaca

“Grazie Cicalone”, La Polizia arresta nella Metro e a Termini tanti ladri sudamericani

Pubblicato

il

“Grazie Cicalone”, La Polizia arresta nella Metro e a Termini tanti ladri sudamericani

Operazioni di sicurezza nella metro e alla Stazione Roma Termini

Altro Che! Cicalone difende i romani e tutti i cittadini onesti e va supportato in ogni sua iniziativa. Grazie a lui che tanti stanno aprendo gli occhi su un problema sempre più vergognoso: Roma è ormai una città allo sbando dove il politicamente corretto ci sta portando alla rovina.

Oggi, la Polizia di Stato della Questura di Roma ha condotto un’operazione antiborseggio e antirapina nelle stazioni metro del centro e alla Stazione Roma Termini. Gli agenti del Commissariato Viminale hanno arrestato un cittadino peruviano per rapina impropria, commessa ai danni di un passeggero che stava per prendere il tram.

Fermo per rapina in via Manin

In via Manin, due individui sono stati fermati per rapina in concorso ai danni di un cittadino italiano, al quale avevano sottratto una catenina d’oro. Il fermo è avvenuto durante l’operazione mirata a contrastare reati predatori.

Bilancio delle attività annuali

Durante l’anno, la Questura di Roma ha effettuato servizi settimanali specifici per contrastare i reati predatori, spesso attribuiti a cittadini sudamericani. Queste operazioni hanno portato a circa 560 denunce e arresti.

Operazione Matador

Tra le operazioni significative, si segnala l’operazione Matador della Squadra Mobile, coordinata dalla Procura di Roma. Questa operazione, realizzata nei mesi scorsi, ha portato all’esecuzione di 8 misure cautelari in carcere nei confronti di altrettanti cittadini di origini sudamericane. Gli arrestati sono accusati di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti con destrezza e all’utilizzo indebito di carte.

Continuazione delle operazioni

La Questura di Roma annuncia che operazioni simili continueranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di mantenere alta la sicurezza nelle aree a rischio e prevenire ulteriori reati predatori.

Cronaca

Roghi a Ostia, Marchili chiarisce: “Intervento limitato a quattro stabilimenti”

Pubblicato

il

Roghi a Ostia, Marchili chiarisce: “Intervento limitato a quattro stabilimenti”

È stato convalidato l’arresto di Alessandro Marchili, il giovane fermato dalla polizia di Ostia durante la notte degli incendi agli stabilimenti balneari. La procura, coordinata dal procuratore aggiunto Giovanni Conzo, ha formulato nei suoi confronti l’accusa di incendio doloso in seguito a indagini condotte anche dalla Squadra Mobile.

Dettagli sull’arresto

Ieri, il 25enne, che soffre di un forte disagio mentale, ha ammesso di aver agito da solo in quattro stabilimenti, mentre i giudici gli contestano di aver appiccato incendi in sette strutture. Alessandro sarà sottoposto a esame psichiatrico. A prendere le sue difese è un amico della madre, che ha chiesto di essere chiamato Mario per proteggere la privacy della famiglia. Mario ha descritto la difficile infanzia di Alessandro, caratterizzata da gravi problemi familiari, abbandono scolastico, forte disagio mentale e uso di eroina.

La situazione familiare

Anche la madre di Alessandro ha avuto una vita travagliata, con problemi legati alla droga. Mario ha raccontato di aver incontrato Alessandro pochi giorni fa, notando la sua precaria situazione. “Alessandro è un ragazzo molto fragile e in passato ha fatto uso di droghe anche pesanti. … Era magro, trasandato e confuso.” Dopo un recente trasferimento della madre, Alessandro ha manifestato difficoltà e ha iniziato a vivere per strada.

Considerazioni su Alessandro

Mario descrive Alessandro come un ragazzo introverso, buono e disponibile, ma anche ingenuo. “…è possibile che abbia incontrato qualcuno che gli ha offerto soldi o che lo ha manipolato…” Secondo Mario, non c’è cattiveria nei comportamenti di Alessandro: “Lui non capisce niente di bandi, concessioni, mafie e interessi trasversali. … se vogliamo salvarlo va aiutato e curato, non etichettato come piromane.”

Continua a leggere

Cronaca

Frascati, compagni di scuola sul 14enne arrestato per accoltellamento: un ragazzo taciturno e arrabbiato

Pubblicato

il

Frascati, compagni di scuola sul 14enne arrestato per accoltellamento: un ragazzo taciturno e arrabbiato

Andrea, un giovane di 14 anni, è accusato di tentato omicidio. Sabato sera, è uscito di casa nella zona dei Castelli Romani.

L’incidente

Secondo le ricostruzioni, il ragazzo ha affrontato un coetaneo, scatenando una violenta aggressione. Gli agenti sono intervenuti tempestivamente, portando il ferito all’ospedale. Le prime informazioni indicano che l’aggressione sarebbe stata motivata da un litigio tra i due adolescenti.

Sviluppi legali

Dopo l’accaduto, Andrea è stato arrestato e si trova ora in custodia. Le autorità stanno esaminando le circostanze dell’incidente per accertare la responsabilità e il contesto in cui si è verificato l’episodio.

Reazioni della comunità

La notizia ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti della zona. I genitori esprimono inquietudine per la sicurezza dei propri figli e chiedono interventi per prevenire simili episodi in futuro.

L’attenzione resta alta mentre si attendono ulteriori aggiornamenti sulle indagini in corso.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025