Attualità
Inchiesta Covid. “Nonostante la legge sulla commissione d’inchiesta, ancora non si riesce a partire”
Nel febbraio scorso è diventata legge, la commissione d’inchiesta sulla gestione dell’emergenza Covid in Italia. Ciononostante ancora non si riesce a partire perché Pd e Movimento 5 stelle, allora partiti di maggioranza stanno facendo ostracismo. Questo, in parole povere, il messaggio del Senatore Ignazio Zullo, capogruppo di fratelli d’Italia in commissione sanità.
“Due anni di restrizioni tra le più serrate d’Europa, eppure dati sui decessi da Covid in Italia allarmanti. Basterebbero questi due elementi per rendere necessaria la commissione d’inchiesta sulla gestione dell’emergenza Covid. Tuttavia, a causa di un ostracismo da parte delle opposizioni, questo lavoro d’indagine previsto da una legge dello Stato approvata nel febbraio scorso non riesce ancora a partire.”
La nota del senatore di fratelli d’Italia conclude così “Oggi Fratelli d’Italia ha dato vita a un flash mob per scuotere le coscienze sul tema: gli italiani devono sapere chi sta impedendo di fare luce su una gestione pandemica che ha impattato gravemente sulla vita dei cittadini”.