Cronaca
Incidente alla Balduina. 2 donne investite dall’automobile
Un tragico incidente è avvenuto ieri sera, domenica 14 luglio 2024, nel quartiere Balduina a Roma, nel quadrante nord-ovest della capitale. Verso le 23.30, in via Appiano, nei pressi di piazzale delle Medaglie d’Oro, due donne sono state investite da una Renault Megane Scenic. L’impatto è stato violentissimo e ha lasciato entrambe in condizioni critiche.
La madre, un’anziana di 89 anni, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Camillo, dove è deceduta poco dopo l’arrivo. La figlia, di 57 anni, è stata trasferita al policlinico Agostino Gemelli e si trova ancora in condizioni critiche. Al volante dell’automobile c’era un uomo di 33 anni, che si è immediatamente fermato per prestare soccorso.
L’incidente ha sconvolto la comunità locale, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza stradale nella zona. Le autorità stanno conducendo un’indagine per determinare le cause esatte dello scontro e se ci siano stati fattori come l’alta velocità o l’uso di sostanze alcoliche o stupefacenti da parte del conducente.
Questo tragico evento evidenzia l’importanza della prudenza e del rispetto delle norme stradali, specialmente in aree residenziali dove i pedoni sono particolarmente vulnerabili.