Attualità
Incidente con Spray Urinante nella Metro di Roma: Evacuazione e Paura tra i Passeggeri
Panico sulla Metro: Spruzzato Spray al Peperoncino
Oggi si è verificato un episodio di panico nella metropolitana di Roma, quando ignoti hanno spruzzato spray al peperoncino all’interno di un vagone. Questo gesto ha scatenato il caos tra i passeggeri che sono stati immediatamente fatti scendere, interompendo temporaneamente il servizio. Secondo le prime testimonianze, l’incidente è nato da una lite con alcuni borseggiatori presenti sul treno, con uno di loro che avrebbe utilizzato lo spray per facilitare la sua fuga. Una ragazza è stata colpita e soccorsa dal 118, fortunatamente senza riportare lesioni.
Testimonianze dei Passeggeri
Una passeggera ha raccontato a Fanpage.it: “Appena entrata nel vagone ho sentito delle urla provenire da fuori. Non mi sono affacciata, ma un ragazzo mi ha detto che c’erano diverse persone che stavano litigando. Quando è rientrato, si è trovato davanti cinque ragazze rom e ha chiesto loro di scendere dalla metro. Ne è nata una colluttazione, con spintoni e urla. Alla fine una delle ragazze è scappata mentre lui era rimasto con la sua borsa in mano. La ragazza ha iniziato a urlare che se la stava prendendo con una minorenne. Successivamente ci hanno fatto scendere dal treno, e le ragazze si sono cominciate a spintonare con lui, finché non è arrivato un altro treno.”
Aumento dei Controlli di Sicurezza
Negli ultimi tempi, le autorità hanno intensificato i controlli nelle metropolitane di Roma per contrastare i frequenti furti ai danni dei turisti. Carabinieri e Polizia hanno arrestato numerose persone sorprese a rubare portafogli e smartphone nelle metro affollate. Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha annunciato un aumento del 30% delle forze dell’ordine in vista del Giubileo per combattere la microcriminalità. “La microcriminalità aumenta la percezione dell’insicurezza – ha spiegato Gualtieri – Per questo stiamo attuando provvedimenti per prevenire e contrastare questi fenomeni, includendo un incremento del numero di agenti e militari.”
Crescenti Episodi di ‘Giustizia Fai da Te’
Con l’aumento della microcriminalità, sono cresciuti anche i casi di ‘giustizia fai da te’, con cittadini che prendono l’iniziativa di cacciare i borseggiatori dalle metropolitane. Questo comportamento, pericoloso e spesso sottovalutato, ha portato la Cgil a chiedere un intervento da parte del prefetto.
Ripristino del Servizio
Il servizio della metropolitana è stato ripristinato dopo una breve interruzione. Il treno è stato evacuato per precauzione e i passeggeri sono stati fatti scendere dal personale Atac.
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Video7 giorni fa
VIDEO Meno Trap e più stornelli…