Seguici sui Social

News

Lutto sul Monte Amaro: Muore Escursionista di 47 Anni nel Parco Nazionale d’Abruzzo

Pubblicato

il

Lutto sul Monte Amaro: Muore Escursionista di 47 Anni nel Parco Nazionale d’Abruzzo

Tragedia nel Cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo

La morte improvvisa di Mauro Rosati è avvenuta sulle montagne del Parco Nazionale d’Abruzzo. Originario del Frusinate, Rosati è stato colto da un malore durante un’escursione. Nonostante l’intervento immediato del Soccorso alpino con l’elicottero, purtroppo non c’è stato modo di salvarlo.

Chi Era Mauro Rosati

Il quarantasettenne Mauro Rosati, residente ad Atina, Frosinone, era un ingegnere ambientale e amante della montagna. La sua passione per la natura l’ha portato spesso a esplorare le vette del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Le Circostanze della Morte

Durante un’escursione sul Monte Amaro, nei pressi del Comune di Opi, Mauro ha accusato un malore improvviso. Si trovava in compagnia di amici e una guida. Nonostante il rapido intervento del Soccorso alpino, giunto sul posto con un elicottero, Mauro Rosati non ce l’ha fatta.

I Messaggi di Cordoglio

La scomparsa di Mauro Rosati ha lasciato un vuoto incolmabile in chi lo conosceva. Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio da parte di amici e conoscenti. Il gruppo di escursionisti di cui faceva parte ha dedicato a Mauro un toccante post su Facebook, ricordandolo con affetto e pregando per la sua anima.

Per ulteriori dettagli, visita [Fonte](https://www.fanpage.it/roma/mauro-rosati-muore-a-47enne-durante-una-scalata-nel-parco-nazionale-dabruzzo/).

Pubblicità facebook