Meteo
Ondata di Calore nel Lazio: Temperatura Record e Afa Opprimente
Caldo Intenso in tutto il Lazio
Il sole continua a splendere e il caldo persiste in tutto il Lazio, portando la regione a condizioni di “bollino rosso”. Le temperature sono in aumento, con Rieti a segnare il record di trentotto gradi come massima.
Previsioni per i Prossimi Giorni
La situazione nel Lazio rimane critica con giornate caratterizzate da un caldo torrido che non accenna a diminuire. In particolare, per oggi, mercoledì 31 luglio, si prevede un’altra giornata opprimente con temperature che toccheranno quasi i quaranta gradi. Nelle prime ore del mattino, le minime saranno già attorno ai venticinque gradi.
Purtroppo, questa ondata di calore non sembra destinata a interrompersi a breve termine. Gli esperti ritengono che il caldo intenso persisterà per diversi giorni, accentuando i disagi per la popolazione, in particolare per le persone più vulnerabili.
Dichiarazioni del Meteorologo
Secondo il meteorologo Andrea Giuliacci, intervistato dall’Adnkronos, “Non si prevede una fine imminente di questa ondata di caldo. Tuttavia, confrontando queste temperature con quelle degli anni passati, possiamo affermare che questa è diventata la nuova normalità, con picchi di caldo talvolta anche più intensi”.
Previsioni per le Città del Lazio
A Roma, durante le ore più calde, si attendono temperature che raggiungeranno trentasette gradi, lo stesso vale per Frosinone e Viterbo. A Latina le temperature saranno leggermente più clementi, con massime di trentaquattro gradi. Rieti sarà la città più calda con trentotto gradi nelle ore di punta. Il cielo continuerà a essere sereno e il vento soffierà arido e caldo.
Previsioni Meteo a Breve Termine
Le condizioni meteo non subiranno variazioni significative nei prossimi giorni. Le temperature potrebbero diminuire leggermente, ma resteranno comunque estremamente alte fino alla fine della settimana. Nel centro Italia, contrariamente al nord del Paese, non sono previste piogge o temporali.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca5 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni