Meteo
Ondata di Calore nel Lazio: Temperatura Record e Afa Opprimente

Caldo Intenso in tutto il Lazio
Il sole continua a splendere e il caldo persiste in tutto il Lazio, portando la regione a condizioni di “bollino rosso”. Le temperature sono in aumento, con Rieti a segnare il record di trentotto gradi come massima.
Previsioni per i Prossimi Giorni
La situazione nel Lazio rimane critica con giornate caratterizzate da un caldo torrido che non accenna a diminuire. In particolare, per oggi, mercoledì 31 luglio, si prevede un’altra giornata opprimente con temperature che toccheranno quasi i quaranta gradi. Nelle prime ore del mattino, le minime saranno già attorno ai venticinque gradi.
Purtroppo, questa ondata di calore non sembra destinata a interrompersi a breve termine. Gli esperti ritengono che il caldo intenso persisterà per diversi giorni, accentuando i disagi per la popolazione, in particolare per le persone più vulnerabili.
Dichiarazioni del Meteorologo
Secondo il meteorologo Andrea Giuliacci, intervistato dall’Adnkronos, “Non si prevede una fine imminente di questa ondata di caldo. Tuttavia, confrontando queste temperature con quelle degli anni passati, possiamo affermare che questa è diventata la nuova normalità, con picchi di caldo talvolta anche più intensi”.
Previsioni per le Città del Lazio
A Roma, durante le ore più calde, si attendono temperature che raggiungeranno trentasette gradi, lo stesso vale per Frosinone e Viterbo. A Latina le temperature saranno leggermente più clementi, con massime di trentaquattro gradi. Rieti sarà la città più calda con trentotto gradi nelle ore di punta. Il cielo continuerà a essere sereno e il vento soffierà arido e caldo.
Previsioni Meteo a Breve Termine
Le condizioni meteo non subiranno variazioni significative nei prossimi giorni. Le temperature potrebbero diminuire leggermente, ma resteranno comunque estremamente alte fino alla fine della settimana. Nel centro Italia, contrariamente al nord del Paese, non sono previste piogge o temporali.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Cronaca7 giorni fa
Femminicidio Ilaria Sula, analisi sulle tracce biologiche trovate in tutta la casa dei Samsun: una maledetta tragedia domestica
-
Cronaca7 giorni fa
In moto si schiantano a Porta Ardeatina, gravi tre centauri. Chiusa la Colombo per gli idioti al volante.
-
Cronaca7 giorni fa
Olio, al “Premio Roma Evo” i 50 migliori produttori del Lazio, ma chi li conosce davvero?
-
Cronaca6 giorni fa
Derby Lazio-Roma, sale l’attesa. Provocazioni a Ponte Milvio: “Venite a scopare?”