Seguici sui Social

News

Operaio Atac cade in una fossa di manutenzione: condizioni critiche

Pubblicato

il

Operaio Atac cade in una fossa di manutenzione: condizioni critiche

Incidente nel deposito Atac di Tor Vergata

Un grave incidente ha coinvolto un impiegato Atac presso il deposito di Tor Vergata. L’uomo è caduto in una fossa per la manutenzione dei bus, rischiando la vita. Al momento, la dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri.

Dettagli dell’incidente

L’incidente ha avuto luogo nella mattinata di mercoledì 3 luglio, nel deposito Atac situato in via di Tor Vergata, Roma. La vittima è un addetto ai turni, responsabile delle attività tecnico-amministrative e non un operatore tecnico. I carabinieri della Stazione di Tor Vergata e della Compagnia di Frascati sono intervenuti tempestivamente per avviare le indagini. Attualmente, l’area dell’incidente è stata transennata e sono state raccolte testimonianze per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Caduta nel ponte-fossa

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto all’interno del deposito Atac al civico 193 di via di Tor Vergata. Per ragioni ancora sconosciute, l’impiegato è precipitato nel cosiddetto “ponte-fossa”, un’area utilizzata per la manutenzione degli autobus. Questa fossa, alta 1 metro e 60 centimetri e larga circa un metro, permette agli operai di lavorare sotto i mezzi. Nella caduta, l’uomo ha battuto violentemente la testa, perdendo conoscenza.

Condizioni disperate del ferito

L’allarme è stato lanciato immediatamente dai colleghi presenti sul posto. Una chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 ha richiesto un intervento urgente. Il personale sanitario, giunto rapidamente in ambulanza, ha trasportato l’operaio al Policlinico Tor Vergata in codice rosso. Attualmente, l’uomo si trova sotto le cure dei medici, che lo stanno sottoponendo ad accertamenti specifici. Le sue condizioni sono molto critiche e lotta tra la vita e la morte.

Fonti: [Fanpage](https://www.fanpage.it/roma/impiegato-atac-cade-in-una-fossa-per-la-manutenzione-dei-bus-e-batte-la-testa-rischia-di-morire/)

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);