Seguici sui Social

Cronaca

Roma,ancora 2 stupri nella notte. La Polizia arresta i carnefici

Pubblicato

il

Roma,ancora 2 stupri nella notte. La Polizia arresta i carnefici

Roma, ancora 2 stupri nella notte

Non si ferma la violenza sulle donne. Infatti nella serata del 29 luglio intorno alle ore 23, la polizia è stata chiamata da 2 ragazze che chiedevano aiuto al 112 N.U.E.

Due 18enni italiane che, in lacrime, riferivano di aver subito uno stupro in via Torregrotta nel quartiere borghesiana.

I poliziotti del VI Distretto Casilino, giunti immediatamente sul posto, apprendevano che le due ragazze, provenienti da un piccolo paese fuori Roma per trascorre il weekend, erano state approcciate da due uomini dell’est Europa e, da loro tratte in inganno, salivano in casa degli uomini. Entrambi poi avrebbero abusato di una delle due! Le ragazze riuscivano a fuggire dalla casa dei mostri e chiedere aiuto!

Fornite le descrizioni agli uomini in divisa, di un 50enne albanese e di un 25enne rumeno, venivano trasportate in ospedale dove una delle due veniva visitata e refertata con gg 40 di prognosi.

Gli agenti individuavano subito il giovane Rumeno e dopo un’attività d’indagine, ieri mattina arrestavano il 50enne albanese che stava preparando i bagagli per scappare.

I due uomini sono ora in carcere per essere interrogati mentre le due ragazze sono tutt’ora sotto shock.

Continua a leggere
Pubblicità facebook

Cronaca

Ciani lascia il consiglio, Petrolati pronto a prendere le redini!

Pubblicato

il

Ciani lascia il consiglio, Petrolati pronto a prendere le redini!

# Paolo Ciani si dimette dal Consiglio Comunale di Roma

Paolo Ciani ha ufficialmente annunciato la sua rinuncia al ruolo di consigliere comunale di Roma, noto anche come Campidoglio. Questa scelta consente a Sandro Petrolati, il primo dei non eletti della lista Demos, di assumere tale incarico. Petrolati si troverà in una posizione che segue immediatamente quella di Barbara Funari, attuale assessore che si occupa delle Politiche Sociali e della Salute nel Comune di Roma. Ciani, il quale è stato eletto nel 2022 come deputato alla Camera, ha deciso di dedicarsi interamente alla sua nuova carriera politica, integrandosi nel gruppo del Partito Democratico.

Motivazioni Dietro la Dimissione

Nell’annunciare la sua decisione, Ciani ha spiegato: «Ho ritenuto importante mantenere un unico incarico e ho atteso il momento appropriato per prendermi questa responsabilità». Ha inoltre sottolineato che l’ingresso di Sandro Petrolati, un medico di professione, era stato posticipato inizialmente per ragioni legate ai suoi impegni professionali. «Adesso credo sia fondamentale per il futuro di Demos avere entrambe le posizioni occupate con dedizione e a tempo pieno», ha aggiunto Ciani.

La Reazione della Presidente dell’Aula

In risposta alle dimissioni, la presidente dell’aula Svetlana Celli ha voluto esprimere la sua gratitudine a Ciani. Lo ha descritto come un «collega in grado di mediare e comprendere le diverse esigenze della comunità». Celli ha concluso il suo intervento con l’auspicio che Ciani continui a portare il suo prezioso contributo anche nel suo nuovo ruolo, mantenendo lo stesso spirito di impegno nei confronti della città di Roma.

Continua a leggere

Cronaca

Treni ad Alta Velocità del Nord: Sorpresa Tiburtina, ritardi fino a un’ora!

Pubblicato

il

Treni ad Alta Velocità del Nord: Sorpresa Tiburtina, ritardi fino a un’ora!

Problemi nella circolazione ferroviaria a Roma

Un inconveniente tecnico ha causato rallentamenti nella circolazione ferroviaria nel nodo di Roma, come comunicato da Ferrovie. I tecnici di RFI sono attualmente al lavoro per ripristinare la normalità. Nel frattempo, i treni Alta Velocità in arrivo dal Nord si fermano presso Roma Tiburtina, invece di effettuare la consueta fermata a Roma Termini. I ritardi per i passeggeri possono toccare fino a un’ora, interessando anche treni in partenza dal Sud, Intercity e Regionali. L’assistenza e le informazioni ai viaggiatori sono state potenziate.

Situazione attuale dei treni

A metà mattinata, i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono subire ritardi di massimo 60 minuti e potrebbero esserci variazioni nei percorsi. Alcuni treni Regionali potrebbero anche essere cancellati al momento.

Dettagli sui treni Alta Velocità

Ecco un elenco di alcuni treni Alta Velocità che sono soggetti a modifiche nell’itinerario:

  • Il treno FR 9607 da Torino Porta Nuova (5:50) a Napoli Centrale (11:38) oggi ferma a Roma Tiburtina. I viaggiatori diretti a Roma Termini possono proseguire con i treni successivi disponibili. I passeggeri destinati a Napoli Centrale possono utilizzare il treno FR 9604 da Brescia (6:42) a Napoli Centrale, che effettuerà fermata anche a Roma Tiburtina.
  • Il treno FR 9403 da Venezia Santa Lucia (6:26) a Napoli Centrale (11:48) non effettuerà fermata a Roma Termini. Per raggiungere Roma, i passeggeri possono prendere il treno FR 9604 da Brescia (6:42) a Napoli Centrale.
  • Il treno FR 9605 da Milano Centrale (6:35) a Napoli Centrale (11:03) farà sosta a Roma Tiburtina. I viaggiatori diretti a Roma Termini possono proseguire con il treno FR 9511 da Milano Centrale (6:10) a Lecce.
  • Il treno FR 9611 da Torino Porta Nuova (6:50) a Napoli Centrale (12:33) oggi ferma a Roma Tiburtina. Pesanti modifiche nel percorso per i passeggeri interessati a raggiungere Roma Termini.
  • Il treno FR 9520 da Napoli Centrale (7:45) a Milano Centrale (12.50) non effettuerà fermata a Roma Termini. I viaggiatori possono proseguire con il treno FR 9303 da Milano Centrale (5:30) a Roma Termini (10:35).
  • Il treno FR 9622 da Napoli Centrale (8:25) a Milano Centrale (12:58) oggi ferma a Roma Tiburtina. I passeggeri diretti a Roma Termini possono prendere il treno FR 9403 da Venezia Santa Lucia (6:26) a Napoli Centrale.

Per monitorare il proprio treno e scoprire le possibili alternative di viaggio dalla propria stazione, è possibile utilizzare il servizio Cerca Treno.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA