Seguici sui Social

Attualità

Incendio sul Grande Raccordo Anulare: Traffico Bloccato nei Pressi di Laurentina

Pubblicato

il

Incendio sul Grande Raccordo Anulare: Traffico Bloccato nei Pressi di Laurentina

Chiusura Temporanea del GRA

A causa di un incendio scoppiato all’altezza dell’uscita Laurentina, il Grande Raccordo Anulare di Roma ha subito una chiusura che ha impedito il traffico in entrambi i sensi di marcia. I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti per controllare le fiamme.

L’Incendio: Tempistiche e Cause

Il rogo è divampato sul Grande Raccordo Anulare intorno alle 15:35, precisamente al chilometro 54. Le fiamme hanno interessato principalmente sterpaglie e vegetazione situate sullo spartitraffico, costringendo le autorità a chiudere il tratto per garantire la sicurezza degli automobilisti. L’allarme è partito da alcuni guidatori che hanno avvistato una densa colonna di fumo sollevarsi dalla strada, creando notevoli difficoltà nella circolazione.

Operazione dei Vigili del Fuoco

Dopo la segnalazione ricevuta dalla Sala operativa dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma, due squadre di pompieri e due autobotti sono arrivate immediatamente sul luogo dell’incendio. Gli operatori hanno subito iniziato le operazioni di spegnimento per mettere in sicurezza l’area e permettere una rapida riapertura del traffico. Nonostante la rapidità dell’intervento, si sono creati inevitabili disagi con notevoli code.

Immagine

Un Altro Incidente in Via della Magliana

A partire dalle ore 15:00, due squadre dei vigili del fuoco e due autobotti erano già impegnate in un altro intervento su un vasto incendio di vegetazione in via Commendatore Azelio Marsicola, vicino a via della Magliana. Anche in questo caso è stato necessario il supporto del Dos per coordinare le operazioni di spegnimento e il contributo di due moduli antincendio.

La situazione si è rivelata critica su più fronti, sottolineando l’importanza di interventi tempestivi da parte delle squadre di emergenza per minimizzare i disagi e garantire la sicurezza della popolazione.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);