News
Paura per il Serpente Gigante Catturato a Roma Nord
Caratteristiche del Serpente
L’esemplare catturato è una femmina di biscia dal collare (Natrix natrix), una specie autoctona non velenosa. Sarà rilasciata in un corso d’acqua lontano dal centro urbano.
Segnalazioni dai Residenti
Diversi residenti del quartiere Camilluccia, situato nella zona Nord di Roma, hanno lanciato l’allarme nelle ultime settimane. Un grosso serpente era stato avvistato per le strade del quartiere, spingendo gli agenti della polizia locale a intervenire. Gli agenti sono giunti presso un cortile condominiale dove il rettile era stato segnalato, nascostosi all’interno di una cabina idrica.
Operazioni di Cattura
Dopo aver monitorato i movimenti del serpente, i vigili hanno atteso l’arrivo dell’esperto Andrea Lunerti per procedere alla cattura. Lunerti ha successivamente descritto l’intervento sul suo profilo Facebook, evidenziando le difficoltà incontrate e il successo dell’operazione.
Dichiarazioni di Andrea Lunerti
In un post su Facebook, Andrea Lunerti ha dichiarato: “Finalmente catturato il serpente gigante della Camilluccia a Roma. Numerosi avvistamenti e segnalazioni hanno portato alla cattura, avvenuta nel cortile condominiale del quartiere. Nonostante un violento temporale, siamo riusciti a catturare il grosso rettile nascosto in una cabina idrica. Si trattava di una grossa femmina di biscia dal collare (Natrix natrix), serpente autoctono non velenoso. Sarà presto liberato presso un corso d’acqua fuori dal centro urbano.”
Conclusioni
Come confermato dall’esperto Andrea Lunerti, il serpente catturato è una femmina di biscia dal collare, una specie non velenosa e autoctona. L’esemplare sarà rilasciato in un ambiente naturale appropriato.