Attualità
Addio a Claudio Borzetti: un cuore di 43 anni smesso di battere
Un incidente mortale ha scosso la comunità di Tuscania, quando un furgone e un camion si sono scontrati, portando alla tragica morte di Claudio Borzetti, un uomo di 43 anni.
La drammatica collisione è avvenuta intorno all’ora di pranzo, lungo la strada provinciale 4, conosciuta come via Dogana, che collega Tuscania a Montalto di Castro, nel Viterbese. L’urto tra il veicolo di grandi dimensioni e il furgoncino è stato così violento che hanno immediatamente lasciato sul campo il conducente del mezzo più piccolo, il quale è deceduto sul colpo.
Dettagli sull’incidente
Il sinistro si è registrato nella giornata di oggi, presso il chilometro 6 della via Dogana, precisamente tra la Tarquiniense e lo svincolo per Roccaccia. I due veicoli si trovavano in direzioni opposte e si sono scontrati frontalmente con una forza devastante. I carabinieri della stazione di Tuscania sono intervenuti per effettuare rilievi scientifici e chiarire le dinamiche dell’incidente, le cui motivazioni restano ancora da accertare.
Intervento dei soccorsi
Immediatamente dopo l’incidente, i soccorsi si sono attivati rapidissimamente per assistere le persone coinvolte. Sono giunti sul posto diversi mezzi di soccorso, tra cui ambulanze, automediche e un’eliambulanza. Purtroppo, all’interno del furgone hanno trovato Claudio Borzetti, un elettrauto di Vetralla, già privo di vita. I vigili del fuoco hanno dovuto estrarre il corpo tra le lamiere del mezzo. Nonostante vari tentativi di rianimazione, il personale del 118 ha dovuto constatare il decesso dell’uomo.
Il conducente del camion, invece, ha subito gravi ferite ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale.
Restrizioni al traffico
Per garantire la sicurezza e permettere il lavoro degli investigatori, la strada è stata chiusa in entrambe le direzioni. Oltre ai carabinieri, sul posto erano presenti anche gli operatori di Astral. La chiusura della via ha generato lunghe code di automobili e il traffico è stato interrotto fino alle 17, quando la strada è stata riaperta al pubblico.