Cronaca
“Ama il tuo Quartiere”: Un’Iniziativa Straordinaria per la Raccolta dei Rifiuti Ingombranti – Scopri Tutti i Dettagli e le Location!
Questo fine settimana, nel contesto della campagna di sensibilizzazione “Giornate del Riciclo”, continuano le operazioni di raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti. L’iniziativa è promossa dalla Ama in collaborazione con il Tgr Lazio e offre ai cittadini l’opportunità di smaltire vari tipi di oggetti e materiali che non possono essere gettati nei normali cassonetti, come legno, metallo, condizionatori, grandi elettrodomestici e altri rifiuti speciali. Durante le giornate di sabato 28 e domenica 29 settembre, sarà inoltre possibile portare oggetti usati ancora in buone condizioni a specifici punti di raccolta distribuiti nei municipi.
Dettagli per Sabato 28 Settembre
Municipio 2:
In via Tiburtina, di fronte a Piazzale Valerio Massimo, i cittadini possono conferire rifiuti come legno, metallo, ingombranti (inclusi divani e materassi), RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), sfalci e potature.
Municipio 4:
In via Siro Solazzi, lato via Enrico Jovane, nei pressi della scuola, si svolgerà la raccolta dei rifiuti ingombranti provenienti dalle abitazioni.
Dettagli per Domenica 29 Settembre
Municipio 1:
Le aree designate per la raccolta si troveranno a Piazza Tempio di Diana (Area Parcheggio), Viale delle Terme di Traiano e Piazzale Clodio (Parcheggio Largo Livatino). Qui sarà possibile smaltire legno, metalli, ingombranti, RAEE, lampade, batterie auto, vernici, solventi, farmaci e pile.
Municipio 3:
Presso Piazzale Ennio Flaiano, saranno accettati legno, metalli, ingombranti e RAEE.
Altre Località e Tipologia di Rifiuti Conferibili
Municipio 6: Raccoglierà legno, metallo, ingombranti, RAEE, sfalci e potature in via del Fuoco Sacro.
Municipio 8: Accoglierà legno, metallo, ingombranti, RAEE, sfalci e potature in via dell’Accademia Peloritana e nel parcheggio Ponte Settimia Spizzichino in via Ostiense.
Municipio 10: In via Castello Tesino e via Luciano Laurenzi (area parcheggio), sarà possibile conferire legno, metallo, RAEE, sfalci, potature e ingombranti.
Municipio 5: In via Francesco Tovaglieri e via Rovigno D’Istria sarà possibile conferire legno, metalli, RAEE e oggetti ingombranti.
Municipio 7: Presso lo stabilimento Ericsson in via Anagnina, sarà possibile portare RAEE, lampade, batterie auto, vernici, farmaci, toner, legno e metalli, compresi divani e materassi. Inoltre, lungo via Anzio si raccoglieranno legno, metallo, RAEE e ingombranti.
Municipio 9: Largo Montanari e Piazzale Cina saranno i punti di raccolta per legno, ingombranti, RAEE e metallo.
Municipio 11: Lungotevere Pietra Papa accetterà legno, metallo, RAEE e ingombranti.
Municipio 13: In via Borgo Ticino e via Francesco Albergotti si potranno conferire legno, metallo, RAEE e ingombranti.
Municipio 15: Largo Nimis (Labaro) permetterà il conferimento di legno, metallo, ingombranti (inclusi divani e materassi) e RAEE. Inoltre, in via Vincenzo Tieri (area parcheggio) si accetteranno legno, metallo, ingombranti (divani e materassi), RAEE, lampade, batterie auto, pile, vernici, solventi, farmaci, olio vegetale e toner.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera