Attualità
Attacco contro l'”uomo albero” che cammina con bastone e mantello bianco nel quartiere Balduina
Un gruppo di ragazzi ha aggredito “l’uomo albero”, una figura nota nel quartiere della Balduina a Roma per girare con un bastone e un mantello bianco. L’uomo è stato portato in ospedale con gravi ferite.
L’Episodio dell’Aggressione
Un gruppo di giovani ha aggredito un uomo armato di bastone e avvolto in un mantello bianco che si aggira nella Balduina a Roma. Il quarantasettenne è stato trasportato al Santo Spirito con ferite lievi, ricevendo soccorso con codice giallo. L’incidente è avvenuto giovedì scorso, 5 settembre, e la Polizia di Stato sta indagando per identificare gli autori dell’aggressione.
Secondo le ricostruzioni, l’uomo, che è una figura ben nota nel quartiere, era in strada verso le 21.30 vicino alla stazione della metro Cipro. Ha cercato di lanciare delle bottiglie di vetro contro alcuni giovani, che hanno reagito colpendolo con altre bottiglie, ferendolo lievemente. I residenti hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112 allarmati da urla e rumori di vetri rotti, ipotizzando una rissa. Quando gli agenti sono arrivati, i ragazzi erano già fuggiti.
La Reazione dei Residenti
I residenti del quartiere non sono sorpresi dall’accaduto. La presenza dell'”uomo albero” li preoccupa da tempo, poiché spesso si aggira armato di bastone e molesta i passanti, in particolare le donne. Gli abitanti del quartiere ritengono che l’uomo non sia mentalmente stabile e si chiedono perché non sia stato collocato in una struttura adeguata per ricevere le cure necessarie. In passato, i cittadini si sono rivolti al Commissariato per segnalare la situazione. Lo scorso luglio, gli agenti lo avevano fermato, ma lo hanno rilasciato dopo poche ore.
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Video7 giorni fa
VIDEO Meno Trap e più stornelli…