Attualità
Auto contromano in autostrada: sorprese su quattro ruote!
<strong>Incidente allarmante sull’A1: veicoli circolano in direzione opposta dopo un tragico sinistro.
Un’immagine che rappresenta la pericolosa situazione con auto ferme e contromano (Frame dal video di Welcome to Favelas)
Situazione critica sull’A1
Ieri, domenica 22 settembre, si è verificato un gravissimo incidente sull’A1, in prossimità della diramazione Roma Nord verso Fiano Romano. Due veicoli sono stati coinvolti in una collisione fatale che ha provocato un morto e un ferito. Per facilitare le operazioni di soccorso e permettere alle autorità di effettuare i rilievi necessari, il traffico è stato bloccato, generando lunghe code.
Fuga all’indietro degli automobilisti
In seguito all’incidente, diversi automobilisti fermi in coda hanno deciso di fare retromarcia, intraprendendo un percorso contromano per diversi chilometri. Questa manovra, estremamente rischiosa, avrebbe potuto provocare ulteriori tragedie. Video condivisi sulla pagina Instagram Welcome to Favelas mostrano come l’autostrada sia stata ingolfata, trasformando un normale flusso di tre corsie in un caos di sei corsie, con veicoli in viaggio nella direzione opposta. Per fortuna, non si sono registrati ulteriori decessi o feriti in questo frangente. Il tratto tra Settebagni e Castelnuovo di Porto è rimasto temporaneamente chiuso in direzione della A1 Milano-Napoli.
Il tragico incidente di ieri
Purtroppo, il sinistro ha avuto esiti mortali per un uomo di settantaquattro anni, le cui gravi ferite non gli hanno lasciato scampo. I vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma sono intervenuti sul posto con una squadra, supportati dal personale sanitario, per estrarre i coinvolti dalle lamiere dell’auto. La persona ferita è stata immediatamente trasportata in ospedale, ma al momento non si conoscono dettagli sulle sue condizioni. La salma della vittima è stata trasferita presso l’obitorio locale, mentre le indagini sul sinistro sono in corso.