Cronaca
Catturati in flagrante: l’eroico intervento dei carabinieri!
Un uomo di 30 anni ha aggredito il proprio padre in modo violento nel tentativo di estorcergli del denaro, necessario per acquistare droga. La sua dipendenza da eroina lo aveva portato a comportamenti distruttivi, nonostante il padre pensionato, con entrate limitate, non fosse in grado di assecondare le sue richieste.
L’episodio violento a Grottaferrata
L’incidente ha avuto luogo a Grottaferrata, città di residenza dell’anziano. Stanco delle continue vessazioni e maltrattamenti, il padre ha infine deciso di chiedere l’intervento delle autorità, contattando i carabinieri di Frascati. L’arrivo rapito delle forze dell’ordine ha consentito di interrompere l’aggressione in corso, svelando un quadro di abusi ripetuti nel tempo da parte del giovane nei confronti del genitore.
Conseguenze dell’intervento
Durante una perquisizione effettuata nella stanza del trentenne, i carabinieri hanno rinvenuto delle siringhe da insulina, comunemente utilizzate per l’assunzione di eroina. Il padre è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove ha ricevuto le cure necessarie per le ferite, con un tempo di recupero stimato di circa quindici giorni. I segni evidenti delle violenze precedenti erano ben visibili sul suo corpo. Di conseguenza, il figlio è stato arrestato e condotto presso il carcere, dove rimarrà a disposizione delle autorità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA